Integratori per dimagrire: funzionano?

28/nov/2012 18:01:53 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Se con la bella stagione ci rendiamo conto di non essere pronti per la prova “spiaggia” e non ci va proprio giù quella pancetta o fianchi troppo larghi è ora di iniziare attività fisica e di modellamento muscolare. Gli esperti hanno vari consigli inerenti al tipo di alimentazione da seguire per evitare l’accumularsi di grasso in eccesso.  Un elemento che spesso ci si dimentica di tenere in considerazione è il tipo di bevande che siamo soliti ingerire. Molte volte siamo soliti bere bevande ad alto contenuto di zucchero senza renderci conto che questo contribuisce all’aumento della massa grassa. Anche per quanto riguarda l’acqua sarebbe bene berne in quantità giuste necessarie all’idratazione ma soprattutto depurata e filtrata adeguatamente. Inoltre sempre per quanto riguarda l’alimentazione sarebbe meglio evitare cibi non biologici e assumerne solo di tipo naturale. Altro fattore nel piano alimentare è quello di ridurre al minimo il consumo di alcol. Infine può essere necessario prevedere come complemento al piano alimentare l’assunzione di integratori specifici. Infatti un integratore è determinante quando attraverso certi alimenti non si riescono ad assimilare le quantità giuste necessarie allo sviluppo del fisico. Gli integratori non sono sostitutivi ai pasti ma, come dice la parola stessa, devono completare la dieta. L’attività fisica da sola non basta per modellare il corpo; l’alimentazione il punto determinante. Senza il giusto “carburante” il nostro fisico non è in grado di svilupparsi adeguatamente.