Cura del corpo e della linea d'estate come d'inverno

27/nov/2012 14:57:32 Carlotta Tinti Contatta l'autore

E' sempre più vasto ed esteso l'esercito di persone che si dedicano costanza ed impegno invidiabili alla cura della propria forma fisica e quindi anche del proprio corpo. In questo particolare periodo dell'anno, con il rapido avanzare della stagione fredda si avverte in maniera ancor più intensa la necessità di porre attenzione a tutte quelle piccole e grandi tentazioni culinarie che posso far rapidamente svanire mesi interi di resistenza alle tentazioni e quindi di sacrifici più o meno impegnativi. E' da adesso in poi che si mette realmente alla prova la resistenza di tutti coloro che seguono una dieta impegnativa. Una delle principali tendenze del popolo italiano che a caratterizzato questo panorama in maniera profonda nel corso degli ultimi anni è senza dubbio un elevato consumo di prodotti alimentari funzionali. L'estate è un periodo in cui gli integratori alimentari incontrano maggiore consumo poiché supportano il conseguimento di molte diete ma è importante non dimenticarsi di questi validi strumenti di sostegno anche nel periodo invernale. Le vitamine, come ben noto ai più, sono un aspetto di primaria importanza che è bene fortificare nel trascorrere delle stagioni più rigide e ancora maggiore attenzione, correlato ad un adeguato consumo di integratori vitaminici di qualità, deve essere apportata nel caso in cui stiamo seguendo una dieta, processo che implica obbligatoriamente un consumo più ridotto di cibi rispetto al normale.