CHIMAY COMPIE I SUOI PRIMI 150 ANNI - Spéciale Cent Cinquante

22/ott/2012 16:32:42 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Ai primi di agosto, la birreria trappista belga Chimay ha annunciato la sua birra 150 ° anniversario, chiamata per l'occasione  Spéciale Cent Cinquante.   la birra Chimay Cent Chimay al coloro si presenta di un giallo pallido, una ale belga con una forte gradazione. In Italia è arrivata solamente con il contagoccie, data la sua tiratura limitatissima, ed una difficoltà nel reperirla.

I

monaci di Chimay hanno riferito che verrà prodotta solo in  12.500 bottiglie ed in concomitanza di questo speciale anniversario della birra trappista belga. Il maggiore importatore saranno  gli Stati Uniti con le sue  2.500 bottiglie, ormai già tutte prenotate, prevedendo che ci sarà una difficile diffusione e riservato solo ai maggiori collezionisti di birre belghe.

Proprio i collezionisti di questa particolare birra,  saranno alla ricerca di questa birra in edizione limitata, che a detta dei stessi monaci non sarà mai più prodotta. 

 Maggiori informazioni su Cent Cinquante Spéciale, da Chimay che descrive la propria birra in questo modo:

 "Questa edizione speciale si tratta di una birra molto corposa e un tratto distintivo forte sviluppata all'interno dell'abbazia per celebrare e onorare il 150 ° anniversario del birrificio.  Prodotta con il 100% di ingredienti naturali, la sua  veste d'oro  è sormontata da una ricca e corposa schiuma bianca.  Al naso si dimostra subito una birra importante con delle  note di fruttato e del tipico  lievito Chimay, in armonia con una delicata nota piccante e il profumo  fresco di luppoli nobili.  ha una gradazione del 10% , il sapore è corposo e complesso, ma allo stesso tempo una sensazione di freschezza e una finitura di luppolo che delizia il palato. "

Naturalmente la Chimay 150° va versata e gustata al meglio nel tipico bicchiere di birra trappista di Chimay, che con la sua particolare forma a ballon esprime al meglio, i profumi ed il proprio corpo.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl