incontri BtoB settore agroalimentare a Dublino

06/set/2012 10:33:22 Strive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Il 25 ottobre 2012 a Dublino si svolgeranno incontri Bto tra aziende agroalimentari italiane e importatori irlandesi.

Lo scopo del progetto è quello di aprire uno sbocco di mercato molto interessante per il food come quello irlandese. Nel 2011 le importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute del 9% con un fatturato totale del settore di circa 13 miliardi di euro.

Il progetto prevede un’azione iniziale di selezione degli importatori in Irlanda in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti e alle specifiche richieste di prodotti sul mercato.
Successivamente verrà strutturata, per ogni singola azienda partecipante, una serie di incontri B2B con i partner selezionati al fine avviare i primi accordi commerciali.
L'azienda sarà assistita dal personale della FIBI durante in tutto il processo degli incontri e nella fase di follow-up dei contatti real

izzati in Irlanda. Gli operatori che parteciperanno agli incontri diretti rientrano nelle seguenti categorie: ristoratori, importatori specializzati, Chef, Floor Manager, distributori, titolari di negozi gourmet e negozi off-licence.

Agli incontri diretti si affianca, inoltre, un evento di presentazione e degustazione mirata dei prodotti dell'azienda ad un pubblico selezionato di operatori del settore e giornalisti enogastronomici irlandesi.
Le aziende partecipanti agli incontri saranno inserite gratuitamente tra i soci della FIBI per 1 anno, potendo usufruire dei vantaggi riservati ai soci.


Per informazioni e partecipazione contattare: info@fibiltd.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl