Nuovi succhi vegetali a base di Echinacea, rafforza il tuo organismo

29/ago/2012 14:39:14 winseo Contatta l'autore

succhi vegetaliProvate il nuovo integratore alimentare a base di puro succo di echinacea 100 % (Echinacea purpurea), prodotto da Euro Salus. La famosa azienda che produce integratori, infusi e succhi vegetali assoluatmente naturali, oltre ai tradizionali gustibetulla, biancospino, carciofo, millefoglio, ortica, rafano nero, sedano, equiseto, tarassaco e sciroppo di fichi, senna e manna, ha realizzato questo nuovo tonico vegetale, con estratto di pianta coltivata seconda coltura biologica.

L'Echinacea è un tipo di piante erbacee perenni della famiglia delle Asteraceae, originarie del Nord America e comprende nove specie d'interesse ornamentale ed erboristico. L'uso medicinale di questa pianta si perde nei tempi: gli Amerindi del Nord America usavano il rizoma delle echinacee per curare piaghe e affezioni varie della pelle, ferite da traumi, ecc.., grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, antiinfettive e riepitelizzanti. La farmacopea moderna ha esteso le conoscenze popolari attribuendo a queste piante un ruolo in primo piano nel rafforzamento delle difese immunitarie.

Oltre all'utilizzo esterno per scopi medicamentosi o fitocosmetici, l'echinacea può essere impiegata anche per la cura delle affezioni influenzali e del raffreddore. L'Agenzia europea per i medicinali (EMEA) ha approvato l'uso di estratto di fiori di Echinacea purpurea per la prevenzione a breve termine ed il trattamento del raffreddore.

Salus consiglia il nuovo succo vegetale all'Echinea perché i suoi principi attivi favoriscono le naturali difese dell'organismo, utile sopratutto durante la stagione autunnale e invernale. Scoprite le proprietà e i principi attivi degli altri succhi vegetali Salus e scegliete di prendervi cura del vostro corpo con prodotti naturali e biologici.