Rivoluzione nel settore della ristorazione mobile: Base Pizza Srl lancia “U-Tub Vagabond”, la struttura ambulante della pizza arrotolata “U-Tub”

28/ago/2012 12:27:52 Giusy Loglisci Contatta l'autore

Gravina in Puglia, agosto 2012. Nasce “U-Tub Vagabond”, la struttura mobile della pizza arrotolata “U-Tub” (www.utub.it), ideata da Angelo Lazazzera per Base Pizza Srl, azienda di Gravina in Puglia specializzata nella produzione artigianale di basi per pizza, pucce e focacce confezionate in ATM (atmosfera protetta).

Dal design originale, la roulotte “U-Tub Vagabond” è dotata di un forno per pizza a gas in grado di cucinare all'ora oltre 200 pizze arrotolate “U-TUB”.

Il mezzo, dalle dimensioni di 3x2 mt., è leggero - la furgonatura di base e il tetto sono interamente realizzati in vetroresina -, facile da trasportare tramite normale gancio d'acciaio e, con semplice joystick, è capace di spostarsi autonomamente nei centri storici chiusi al traffico. Provvisto di impianto idrico, raccolta acqua, lavello in acciaio inox, celle refrigerate e impianto stereo e video,  “U-Tub Vagabond” è anche dotato di un pistone idraulico che regola l'apertura e la chiusura del tetto e di un generatore di corrente da 2 Kw.

Oltre a investire in progetti innovativi come “U-Tub Vagabond”, Base Pizza Srl continua a incrementare volumi, fatturati e clienti: è stato recentemente stipulato un contratto di fornitura in esclusiva di pizze, pucce e focacce con Eni Cafè, la più grande catena di bar in Italia su viabilità ordinaria.

«Siamo orgogliosi - dichiara Angelo Lazazzera, direttore commerciale di Base Pizza Srl - di essere stati scelti da Eni Cafè - attestato della qualità dei nostri prodotti, della serietà e affidabilità della nostra azienda - e di avere l'opportunità di operare accanto a partner qualificati come Lavazza per il caffè, Bistefani e Tre Marie per la croissanteria, Surgitalia per la ristorazione surgelata, Ferrarini per i prosciutti e salumi, e Dimmidisì per le insalate».