produzione vini

28/ago/2012 11:28:21 stemas Contatta l'autore

Dall’inizio del XX secolo l'antico borgo di Modeano, piccola frazione della Riviera Friulana, ospita il vigneto e la cantina che costituiscono il cuore pulsante dell'azienda vinicola Modeano. La famiglia Vialetta, guida istituzionale dell’azienda, offre una selezione di vini tipici friulani vinificati esclusivamente da uve proprie, curate dalla potatura alla raccolta.
La conformazione del territorio, unita agli effetti del clima mite tipico delle località vicine al mare, contribuisce a conferire ai vini Modeano caratteristiche decise e piacevoli fin da giovani.I bianchi profumati (vino friulano, pinot grigio e verduzzo) così come i corposi rossi (cabernet sauvignon, merlot e refosco dal peduncolo rosso) di queste terre offrono il massimo della qualità e del rispetto per le tecniche tradizionali.