Il boom dell’Arredo-Adatto

07/set/2009 17:07:52 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando ci apprestiamo ad arredare la casa nuova la cosa che viene più difficile non è tanto la scelta dell'arredamento, che in genere è sempre abbastanza definito. Il problema grande è trovare i complementi d'arredo adatti, che siano di nostro gradimento oltre che a coordinarsi bene con il resto dell'arredo.

Ecco allora che dalle riviste d'arredamento ci arrivano dei suggerimenti. Se avete modo di sfogliarne una, ma anche semplicemente osservando le vetrine dei tanti negozi di arredo, noterete che sulle pareti, a dare un tocco di calore e di classe agli ambienti, ci sono delle fantastiche stampe su tela. Sono riproduzioni di immagini che si adattano perfettamente all'ambiente in cui si trovano, a volte riproduzioni di immagini famose a volte invece foto particolari e ricercate.

Sicuramente la prima cosa che vi viene in mente è “chissà quanto costa fare una cosa simile”. Effettivamente fino a qualche tempo fa, realizzare una cosa simile e cioè trovare l'immagine adatta alla nostra casa e farla diventare poi una stampa su tela, richiedeva sicuramente un dispendio economico non indifferente, tra il recuperare l'immagine adatta e trovare chi potesse realizzare l'opera senza problemi. Ora invece le cose sono molto più facili.

Utilizzando le tecniche di stampa digitale, infatti, realizzare una stampa su tela, e vedremo poi non solo, diventa semplice, veloce e soprattutto poco costoso. Esiste ora la possibilità di creare una stampa su tela partendo da una nostra fotografia permettendoci cosi di avere delle stampe completamente uniche. La possibilità di scegliere inoltre tra vari formati ci da la possibilità di creare la stampa su tela più adatta al nostro ambiente. Ma non solo.

Come dicevamo prima non solo semplici stampe su tela. Le tecniche di stampa digitale ci permettono anche di creare dei veri e propri album, creare cioè dei foto collage con le immagini che preferiamo, realizzando cosi dei pannelli bellissimi e che racchiudono in poco spazio tantissimi nostri ricordi. Insomma pensate a che effetto potrebbe fare la stampa su tela della foto del giorno del vostro matrimonio invece della classica foto sul comò della camera da letto.

Oppure, dovendo rinnovare la cameretta dei bambini, potreste pensare a far realizzare un foto collage di tutte le foto dei vostri bambini, con i loro momenti più belli.

Ma se volete davvero realizzare qualcosa di nuovo e originalissimo potrete pensare di far realizzare, al posto di una stampa su tela, una stampa su legno. La procedura è la stessa. Scegliete l'immagine che preferite, tra le vostre foto, e decidete le dimensioni finali che volete avrà il vostro pannello.

Dopo di che non vi resta che attendere che arrivi a casa vostra la stampa su legno che avete realizzato, appenderla in casa e vedere la faccia stupita dei vostri amici e parenti.

 

Lo Staff di Foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl