ANTIPOP CONSORTIUM ITALIAN TOUR - 11 GIUGNO 2009 BOLOGNA - LIVE SET MIDIHANDS

10/giu/2009 16:38:43 Luigia Bottalico - Jumble Solution Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa
 
 
 
11 GIUGNO 2009
Kindergarten (Bologna)
 
MIDIHANDS @ ANTIPOP CONSORTIUM ITALIAN TOUR  

 
L’AntiPop Consortium sarà in Italia a Milano, Bologna e Roma. Sono stati infatti annunciati gli open act delle 3 date (10, 11 e 12 Giugno) del quartetto newyorchese che, dopo diverse esperienze individuali, torna insieme per proporre vecchi e nuovi bravi e anticipare il nuovo disco ”Fluorescent Black” (previsto per Settembre).
Ogni tappa vedrà l'esibizione di Noyz Narcos che presenterà il nuovo disco - di prossima uscita - "Guilty".
 
In questo brulicante scenario si esibiranno anche i MidiHands che l’11 Giugno apriranno il live degli AntiPop Consortium al Kindergarten (Bologna).
 
 
 
MidiHands è un innovativo progetto nato dalla creatività di menti e mani di un gruppo di artisti che hanno implementato un’intrigante tecnologia, uno strumento musicale visivo ed elettro-acustico, capace di interfacciarsi ed interagire con diverse modalità di espressione artistica e di coinvolgere attivamente gli spettatori nella creazione della performance.
L’interfaccia MidiHands ha assunto la forma di un tavolo interattivo e multimediale costituito da una superficie sensibile in grado di creare infinite sequenze di suoni e immagini attraverso il solo movimento delle “mani midi” nell’aria!
 
Le “mani midi” producono un flusso integrato di synth, beat, melodie e immagini, generando un impatto immediato ed eccezionale per chi osserva e interagisce con lo show. L’ibridazione del digitale con un controllo misticamente analogico riporta il suono al suo significato primordiale di onde sonore, sensibili al movimento delle MidiHands.
 
I MidiHands hanno partecipato a eventi di particolare rilievo suscitando stupore e acclamati consensi da parte del grande pubblico e dei professionisti del settore: nel 2007 Estate Romana, LPM (LivePerfomingMeeting), FestArte, Elettrowave Night; e, ancora, in un incredibile featuring con Mc Spex degli Asian Dub Foundation, nel 2008 MUV Festival, XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, Plug’n’Play Reload – Festival Internazionale di Musica Elettronica che ha visto la partecipazione dei più famosi dj del genere tra cui Jeff Mills, Shinedoe, Carl Graig, Magda e Alex Under, nel 2009 sono headliner di CoopCorp Festival (Barcellona) e MarteLive.
 
 
 
AntiPop Consortium Italian Tour
 
10.06 ANTIPOP CONSORTIUM live
warm up: DJ HARSH e GUE' PEQUENO (Dogo Gang)
closing act: NOYZ NARCOS dj set
@ BLANCO CAFE', via Milano - Corsico (MI)
 

11.06 ANTIPOP CONSORTIUM live
special live perfomance: MIDIHANDS :: warm up: Coro delle voci rauche + dj Basik-one
closing act: NOYZ NARCOS dj set
@ KINDERGARTEN, Via Calzoni - Bologna
 
12.06 ANTIPOP CONSORTIUM live
@ ELECTRODE festival (4th edition)
Festival indipendente di musica elettronica all'interno del Forte Prenestino
@ FORTE PRENESTINO, Via Federico Delpino – Roma
 
 
###
 
 
Per ulteriori informazioni sul tour AntiPop Consortium
 
www.myspace.com/propraganda
 
 

 
Per ulteriori informazioni relative a MidiHands si prega di contattare
 
Fernando Fatelli, e-mail: fernando.fatelli@gmail.com, tel. +39-338-1002052
 
Luigia Bottalico, e-mail: luigia.bottalico@gmail.com, tel. +39-338-2327686
 
Immagini e video sono disponibili su
 
http://myspace.com/midihands



-- 
Luigia Bottalico
Ufficio Stampa Jumble Solution
________________________

Il presente messaggio non costituisce spamming, in quanto si può essere rimossi dalla mailing-list in qualsiasi momento, rispondendo con un messaggio vuoto con oggetto RIMUOVI. Tutti i destinatari della email sono in copia nascosta (Privacy L.675/96 & protezione dei dati personali D.L. n° 196/30 giugno 2003). Nel caso si verifichino invii multipli ci scusiamo sin d’ora, e vi preghiamo di segnalarcelo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl