Ferrara, Tiemme/Ted: Ebook, Lucrazia Borgia di Riccardo Roversi

13/feb/2020 13:06:08 FUTURGUERRA Contatta l'autore

"l'anno scorso è caduto il cinquecentenario della morte di Lucrezia Borgia e mi sono ricordato di avere un paio di miei testi (un "monologo di Lucrezia Borgia" scritto alcuni anni fa e un soggetto per cinema/teatro sulla Borgia corredato dall'epistolario con Pietro Bembo), così ho deciso di pubblicarli per la ricorrenza."  Riccardo Roversi

Lucrezia Borgia Formato Kindle

EURO 3.00

A cinquecento anni dalla morte della celebre e/o famigerata Lucrezia Borgia (1480-1519) ecco un tributo (illustrato) alla sua tormentata storia e alla sua multiforme personalità. Ma lo struggente monologo (Lucrezia per sempre) e il breve soggetto per cinema/teatro (Il mondo mio) qua riportati depongono a favore di una Lucrezia dolce, gentile, malinconica.

"Pregevole ristampa on line del poeta , critico, giornalista Riccardo Roversi di due suoi precedenti testi, sulla figura sempre anticipatrice, per la libertà e l'amore femminile, quasi una star influencer del'epoca estense.. ovvero la la "mitica" e  "scandalosa" Lucrezia Borgia, simbolo per eccellenza della miglior Ferrara." (R.G)