Ferrara/ L’attacco diffamatorio di Vittorio Emiliani su “Il Fatto”: Elisabetta Sgarbi querela; Vittorio Sgarbi annuncia atto ispettivo sulle perizie di Andrea Emiliani”

13/feb/2020 12:27:13 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)

ROMA - Elisabetta e Vittorio Sgarbi replicano al grave attacco diffamatorio fatto mercoledì 12 febbraio dalle colonne de “Il Fatto Quotidiano” da Vittorio Emiliani, ex consigliere Rai.
Elisabetta Sgarbi, in particolare, che risiede a Ferrara nella casa che fu di Ludovico Ariosto, ha dato ai suoi avvocati di agire legalmente contro Emiliani per le insinuazioni diffamatorie e chiaramente denigratorie relative alla convenzione tra Il Comune di Ferrara e la Fondazione Cavallini Sgarbi.

Vittorio Sgarbi, invece, annuncia la presentazione alla Camera dei Deputati di una richiesta ispettiva relativa alla redazione di perizie per opere d’arte di proprietà privata firmate dal Sovrintende Andrea Emiliani, fratello di Vittorio,  su carta intestata dell’Accademia Clementina (già da lui presieduta) eper il via libera, come Soprintendente, al ritorno di un dipinto del pittore ferrarese Scarsellino al Museo di Hartford, venduto a un’asta a Firenze ed esportato abusivamente.

l’Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)