Camille Flammarion- Urania. La musa del cielo (Asino Rosso eBook, 9 2019)

13/set/2019 16:11:23 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Urania. La musa del cielo

libri Asino Rosso



Nicolas Camille Flammarion, più conosciuto come Camille Flammarion (Montigny-le-Roi, 26febbraio 1842 - Juvisy-sur-Orge, 3 giugno 1925, è stato astronomo, editore e divulgatore scientifico francese, autore prolifico di più di cinquanta opere, tra le quali guide divulgative popolari di astronomia e romanzi scientifici anticipatori della fantascienza (….).
Assai noto oltre un secolo fa come astronomo e autore di divulgazione scientifica fu una sorta, tuttavia, di futurologo ante litteram, oggi godibilissimo come scrittore di fantascienza vintage, quasi steam punk per l'effetto retroattivo, oserei dire cibernetico, del divenire e del progresso scientifico, fino al (post)contemporaneo. in questa edizione, la prima parte di un originale Urania diviso in 3 parti, leggibili comunque autonomamente, quella oggi più squisitamente fantascientifica e visionaria, La Musa del Cielo:abbiamo omesso intenzionalmente diverse illustrazioni e note prettamente cronaca o storia scientifica di quei tempi, che a nostro avviso, appesantirebbero il testo, così riformattato proprio come letteratura di retro-anticipazione e spesso dati di scienza obsoleti. Ma alla fine è come un paradossale viaggio nel tempo. Nel “passato” attraverso il futuro, come proprio una nascente linea temporale ex nova...

https://www.kobo.com/us/en/ebook/urania-la-musa-del-cielo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl