Lozza S.p.A. è main partner della IX edizione de “I Maestri del Paesaggio”

20/giu/2019 17:25:44 RedazioneSB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lozza S.p.A. con il suo brand Base ALD Bergamo è main partner della IX edizione di “Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio”, la manifestazione culturale organizzata dal Comune di Bergamo e dall’associazione Arketipos dedicata a natura, paesaggio e design in programma a Bergamo dal 5 al 22 settembre 2019.

Durante i 18 giorni di manifestazione Lozza S.p.A., da anni un punto di riferimento per l’erogazione di servizi legati al mondo dell’auto su tutto il territorio bergamasco, esporrà nella splendida cornice di Piazza della Cittadella di Bergamo Alta tre auto elettriche per fare cultura e alimentare la curiosità sul mondo dell’elettrico e del noleggio. Perché solo attraverso un cambiamento di cultura che davvero si può pensare ad un cambio di marcia verso la sostenibilità ambientale.

Lo scorso 18 maggio, infatti, Lozza S.p.A. in collaborazione con ALD Automotive e il Comune di Bergamo, ha presentato Muoviti Controcorrente, il servizio di sharing e-mobility entrato ufficialmente in azione sabato 1° giugno con 10 auto elettriche tutte da condividere per permettere ai cittadini di muoversi in una città più smart e più green. Le 10 auto elettriche, posizionate in 5 stalli sparsi per la città – Sentierone, Croce Rossa di Loreto, Palazzetto dello Sport in città bassa, Colle Aperto e Piazza Mercato del Fieno in Città Alta –consentono al cittadino una nuova fruizione urbana a cittadini e turisti, che se accolta con spirito positivo e da un numero elevato di utenti sarà in grado di modificare il traffico cittadino.

Un cambio di prospettiva intercettato da tutte le case automobilistiche che sono sempre più alla ricerca di modelli di business che mettano insieme le due dimensioni: sharing e green. I benefici sono evidenti, a partire dalla diminuzione delle vetture circolanti nelle città: in Italia, in particolare, il rapporto è di circa 1:20, ovvero 1 vettura in car sharing ha sostituito circa 20 vetture private e a Bergamo si aspettano risultati simili.

Come “Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio” anche Lozza S.p.A. con il suo brand Base ALD Bergamo fa della sostenibilità uno degli aspetti su cui puntare maggiormente, ma questa può essere raggiunta solo attraverso un importante cambio di rotta che possa finalmente generare una nuova cultura dell’automobile.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl