invito aperitivo "mateMagico"

13/mar/2019 11:08:20 Galleria Cabaret Voltaire Contatta l'autore

Giovedì 14 marzo, ore 18:30
Incontro e aperitivo con il "giocologo"
_____Ennio Peres_____

matemagico.jpg
Nel corso di questo incontro, Ennio Peres eseguirà una quindicina di giochi di prestigio, basati su ragionamenti matematici piuttosto semplici, ma abilmente dissimulati,
con l'intento primario di mostrare la Matematica sotto un’angolazione più accattivante.
Il suo originale spettacolo intende rivolgersi anche agli insegnanti interessati a integrare le proprie lezioni in maniera piacevole e ai genitori desiderosi di offrire uno stimolante doposcuola ai propri figli.
La Matematica è ritenuta una materia arida e noiosa solo da chi la considera unicamente come la disciplina che insegna a fare i conti. In realtà, nel processo di risoluzione di un problema matematico, lo svolgimento dei calcoli costituisce solo il momento terminale (oggettivamente, monotono e ripetitivo);
la fase più importante, e assai più stimolante, è proprio quella relativa alla ricerca del procedimento da seguire.

La conversazione sarà accompagnata da aperitivo a buffet e ottimi vini e birre.

------------
�-�INCONTRO+ 🌮BUFFET🍲+🍷DRINK🍷
Quota di iscrizione €10,00
------------