GORDON MATTA-CLARK - La raccolta Berg - Accademia Nazionale di San Luca - Anteprima stampa - 14 dicembre 2018 ore 11.00

07/dic/2018 12:32:33 ufficio stampa allegra seganti Contatta l'autore

image.png

Accademia Nazionale di San Luca

Roma, piazza dell’Accademia di San Luca 77

INVITO

venerdì 14 dicembre 2018, ore 11.00

Anteprima stampa della mostra:

Collecting Matta-Clark

La raccolta Berg. Opere, documenti e ephemera

Saranno presenti Harold Berg, Federico De Melis, Gianni Dessì

Venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 11.00 si terrà all’Accademia Nazionale di San Luca l’anteprima riservata alla stampa della mostra “Collecting Matta-Clark. La raccolta Berg. Opere, documenti e ephemera”, un doppio omaggio indirizzato all’artista americano Gordon Matta-Clark (New York 1943 �“ 1978) e alla figura del collezionista Harold Berg, cileno apolide di stanza a Barcellona, che ha raccolto in più di dieci anni di appassionate ricerche i lavori dell’artista.

La mostra, frutto della collaborazione tra Harold Berg, Federico De Melis e Gianni Dessì, è un percorso che attraversa l'intero arco creativo di Gordon Matta-Clark e che presenta opere originali, disegni, fotografie vintage, cibachrome, filmati originali e un'ampia serie di documenti quali cataloghi, libri d'artista e articoli di giornale, le ephemera, appunto, tutto proveniente dalla collezione di Berg.

Si prega voler confermare la presenza a:

Ufficio stampa Flaminia Casucci e Allegra Seganti

cell. 3394953676 - flaminiacasucci@gmail.com | cell. 3355362856 - allegraseganti@yahoo.it

Ufficio stampa Maria Bonmassar

Tel. 064825370 - 335490311 | ufficiostampa@mariabonmassar.com