E-commerce e arte: Beatrice Trussardi collabora con Yoox

03/lug/2018 17:25:51 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da metà maggio è disponibile sul sito Yoox una nuova sezione interamente dedicata a oggetti di design: il catalogo va dagli skateboard d'autore alle sciarpe di Maurizio Cattelan. La curatrice è Beatrice Trussardi.

Beatrice Trussardi

Beatrice Trussardi curatrice per Yoox

Yoox, celebre piattaforma online dell'omonimo brand dedicato alla vendita di beni di moda e di lusso, apre da metà maggio una nuova sezione interamente dedicata all'arte e al design. Curatrice del catalogo è l'imprenditrice culturale Beatrice Trussardi, Presidente di Fondazione Trussardi dal 1999. La sezione si presenta già al primo sguardo come una galleria virtuale molto curata sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti: il design è accattivante, per ogni artista in catalogo è presente una sezione dedicata, con immagini delle opere e con una breve biografia che lo riguarda e illustra i capisaldi della sua arte. Lo storytelling è ampiamente sfruttato per rendere comprensibile a tutti il valore artistico degli oggetti proposti, così da avvicinare anche i meno esperti al mondo non sempre facile del design e dell'arte contemporanea. In perfetta linea con gli ideali di Beatrice Trussardi, la nuova sezione e-commerce di Yoox risulta essere una risorsa utile e di valore per chiunque voglia accaparrarsi preziosi oggetti di design, spesso anche in tiratura limitata.

Beatrice Trussardi: il catalogo della nuova sezione "Design + Art"

Beatrice Trussardi ha selezionato un assortimento di opere d'arte uniche, presentando ogni designer e ogni artista in modo chiaro e studiato per coinvolgere i clienti e facilitare la comprensione del catalogo. "Questa nuova galleria", spiega l'imprenditrice culturale milanese, "vuole essere uno spazio libero che offre un approccio stimolante e giocoso alle discipline creative, attraverso una vasta selezione di oggetti pronti per essere collezionati o utilizzati, dando ai clienti l'opportunità di identificare e coltivare le loro passioni e diventare collezionisti". Nella nuova area troviamo un assortimento di opere di famosi designer e merchandising di vario genere: "The Skateroom" contiene un vasto numero di tavole da skateboard di artisti contemporanei e internazionali, da Andy Warhol a McCarthy fino a Jean-Michel Basquiat. Sono acquistabili anche le lampade del designer Achille Castiglioni e le sciarpe firmate Maurizio Cattelan. "Ripensare alla sezione Design + Art di Yoox è stato un grande esercizio per sintetizzare ciò che l'arte e il design contemporanei dovrebbero offrire oggi in termini di esperienza e possibilità", commenta la curatrice Beatrice Trussardi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl