Libro: Futurist Renaissance (Hyperion edizioni) 26 futurologi italiani in Futurist Renaissance a cura del futurista Roby Guerra con Pierfranco Bruni del Mibact *nel volume anche i ferraresi Giovanni Tuzet, Maurizio Ganzaroli, Bruno Turra, Sergio Gess

12/giu/2018 10:40:05 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Info curatori

Roberto (o Roby) Guerra

Pierfranco Bruni

Libro: Futurist Renaissance (Hyperion edizioni)

Hyperion edizioni (Principato di Monaco, a cura di I. Bruno e altri) ha dato alle stampe Futurist Renaissance. Le avanguardie virtuose) a cura del futurista ferrarese Roby Guerra con il noto Pierfranco Bruni del Mibact: un libro futurologico raccogliendo alcuni dei futuribili più rilevanti italiani di questo duemila inoltrato e altri emergenti;  special guest inoltre per due ricercatori americani, il giovane filosofo Sean Clancy e il celebre transumanista Zoltan Istvan (autore anche del bestseller Transhumanist Wager) con inclusi (oltre a Guerra) altri diversi ferraresi, ovvero

Nel complesso 26 futurologi, d'orientamente sociologico, filosofico e scientifico (e alcuni cosiddetti utopico-letterari) e nello specifico i temi del futuro come focus: dallo Spazio all'informatica sociale, automazione, robotica, big data....dalle nascenti poetiche dello spazio e della scienza stesse (Video e Net Art digitale inclusi), da certo futuro anteriore stesso al postumano estremo.

Come appare ad esempio dai contributi di autori quali Adriano Autino (di Space Renaissance, Genova), Roberto Paura e Gennaro Russo (dell'Italian Institute for the Future, Napoli), Riccardo Campa, Stefano Vaj, Emmanuele Pilia e Ada Cattaneo (dell'Associazione Italiana Transumanisti, Milano) Pierfranco Bruni e Davide Foschi (del Nuovo Rinascimento, Milano), lo stesso Istvan, Stefano Balice (del Mav, Torino...),  Sandro Battisti (Connettivismo letterario, Roma)) , Ivan Bruno e Sol  (Ass. Hyperion, Principato di Monaco) ,  Antonio Saccoccio e  Vitaldo Conte (Netfuturismo, Roma), Tonino Casula (Video artista, Cagliari)) Pierluigi Casalino (geopolitico, Imperia), , Cristiano Rocchio (Filosofo, Padova),   Giovanni Tuzet (Scrittore,), Maurizio Ganzaroli (Artista, ) , M. e V. Teti (Semiotico e Video Artista),  Bruno Turra (Sociologo) , Sergio Gessi (Giornalista), Lorenzo Barbieri (geopolitico) di Ferrara.

Mail priva di virus. www.avg.com