«Il bufalo della notte» di Guillermo Arriaga in libreria

04/apr/2018 18:17:07 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da: Fazi Editore


 a
Care lettrici e cari lettori, 
vi presentiamo la nostra ultima uscita,  e vi sveliamo la copertina di un libro che ci sta particolarmente a cuore, che uscirà in libreria tra pochi giorni
Buona lettura!

Guillermo Arriaga
IL BUFALO DELLA NOTTE
Collana Le strade / pp. 276 / 17 euro / Traduzione di Stefano Tummolini

il bufalo della notte

«Arriaga è uno scrittore dotato di una forza di linguaggio e di contenuti travolgenti. Il bufalo della notte ha uno stile inconfondibile: la stessa magnifica, sorprendente violenza narrativa di Amores Perros». 
«El Mundo»

«Stacchi netti, frasi brevi, respiro affannato nello spazio dove il sole pare non sorga mai; fumoso, violento, derelitto e frenetico questo romanzo si può definire insieme tenero e crudele, semmai sbilanciato felicemente verso un sentimento di asciutta compassione». 
«Corriere della Sera»

Il libro In una Città del Messico affascinante e oscura, le vite di tre amici si intrecciano in maniera inestricabile sullo sfondo urbano della metropoli. Gregorio, che soffre di schizofrenia e a ventidue anni si uccide con un colpo di pistola; il suo migliore amico Manuel, perseguitato dal ricordo della malattia mentale di Gregorio, dallo spettro di un’amicizia tradita, dal mondo di violenza e di ossessione che circondava la vita dell’amico suicida; e la misteriosa Tania, ex fidanzata di Gregorio con cui Manuel ha una tormentata relazione. Giovani alla deriva, che cercano disperatamente un appiglio nel mare mosso della vita. Scritto con l’agilità di un copione cinematografico, Il bufalo della notte è un emozionante romanzo dalle tinte notturne, una storia ai confini della delinquenza e della normalità, il racconto di un rapporto viscerale di amore e amicizia che sopravvive alla morte. Pochi scrittori al mondo sanno trattare le emozioni e i sentimenti forti e violenti come Guillermo Arriaga, pochi scrittori sanno affrontare con tale potenza narrativa il lato più oscuro dell’esistenza umana e allo stesso tempo illuminarla della luce della speranza e del perdono.
Dall’autore di Amores Perros21 grammi e Babel, un grande romanzo sulla vita ai margini della società e sulla violenza dell’amore.


Guillermo Arriaga Nato in Argentina nel 1949, è uno dei più importanti scrittori latinoamericani contemporanei. Autore di grande prestigio in patria e all’estero, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato finalista al Man Booker International Prize.

Dal 9 aprile in libreria
All'ombra di Julius di Elizabeth Jane Howard

all'ombra di julius
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl