FUTURIST RENAISSANCE (Hiperion edizioni)

06/feb/2018 10:52:44 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Redazione


A cura di Pierfranco Bruni e Roby Guerra.

Il futurismo è ancora vivo? È possibile rintracciare una continuità tra il "futurismo storico" e le operazioni allestite da chi afferma di recuperarne l'eredità? Futurist Renaissance è una ricognizione a 360° sul futurismo contemporaneo - tornato alla ribalta in tutto il mondo dopo la grande mostra retrospettiva allestita al Guggenheim Museum di New Work nel 2014. Oggi, questo movimento artistico, culturale e filosofico viene rilanciato, in dis-continuità concreta con la sua matrice storica, attraverso la nascita e il lavoro di nuovi gruppi sinergici di artisti, scrittori, sociologi e scienziati. Un ritorno in generale delle avanguardie non solo artistiche, ma sociali, filosofiche e scientifiche.In quest’opera, ventisei ricercatori futuribili espongono altrettante visioni sul nostro presente, lanciato in corsa verso il futuro, con la partecipazione del futurologo americano Sean Clancy e di Zoltan Istvan, leader del movimento transumanista.

Gli autori del libro: Adriano V. Autino, Stefano Balice, Lorenzo Barbieri, Sandro Battisti, Pierfranco Bruni, Ivan Bruno, Riccardo Campa, Tonino Casula, Pierluigi Casalino, Ada Cattaneo, Vitaldo Conte, Davide Foschi, Maurizio Ganzaroli, Sergio Gessi, Roberto Guerra, Zoltan Istvan, Roberto Paura, Emmanuele Pilia, Cristiano Rocchio, Gennaro Russo, Antonio Saccoccio, SOL, Marco e Vitaliano Teti, Bruno V. Turra, Giovanni Tuzet, Stefano Vaj. Bonus: Intervista a Sean Clancy.


https://www.amazon.it/dp/1981141480/ref=cm_sw_r_fa_dp_U_xE0DAbN4P3FNK



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl