NASCE FOUR ENERGY HEROES: IL FUMETTO DEI SUPEREROI DISABILI E NORMODOTATI CHE DISINTEGRA LE BARRIERE - cs

13/dic/2017 17:08:25 Bix Promotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile collega,

qualora non avessi ricevuto ti allego nuovamente il comunicato su questo straordinario progetto.

Grazie di cuore per quello che potrai fare e se vorrai segnalarmi eventuale pubblicazione della news.

Un cordiale saluto e buon lavoro!

 

Donatella Gimigliano

Ufficio stampa Accademia l’Arte nel cuore Onlus

Giornalista – Relazioni Pubbliche & Comunicazione

Socio Professionista Qualificato FERPi

Cellulare: +39 3287310171

Email: d.gimigliano@bixpromotion.it

 

Comunicato stampa

Nasce Four Energy Heroes: il fumetto dei supereroi disabili e normodotati che disintegra le barriere

Al via la pubblicazione firmata L’Arte nel Cuore e Bardi Edizioni che sarà distribuita nei negozi di Città del Sole d’Italia

 

Roma, 13 dicembre 2017 - Marietta è una ragazza che, grazie alla sua spiccata sensibilità, ha sviluppato un sesto senso, quello di percepire i pensieri del prossimo, Milko, è un ragazzo che ha perso l’udito ma che ha saputo compensare il suo deficit così tanto da percepire, anche a chilometri di distanza, ogni richiesta d’aiuto e suoni impercettibili al resto del mondo, la down Teresina si sente prigioniera del suo corpo pesante e impacciato compensati da un carattere estroverso e impetuoso, Pietro ha una paresi motoria degli arti inferiori, per questo è costretto su una sedia a rotelle, è il leader del gruppo ed eroe super-veloce a bordo della sua sedia.

Sono Empathy, Sonar, Comet e Supernova, i quattro protagonisti di Four Energy Heroes, il primo fumetto al mondo interpretato da supereroi disabili e normodotati in grado di fare delle loro diversità le loro più potenti doti per aiutare deboli ed emarginati. Mentre i primi due personaggi sono di pura fantasia, per Teresina e Pietro l’ispirazione è stata tratta da due amici in carne e ossa, entrambi allievi dell’Accademia L’Arte nel Cuore, Emanuela Annini e Tiziano Donnici. Il progetto editoriale con le loro avventure, oggi finalmente pubblicate in un fumetto, disegnato dal giovane illustratore Vicenzo Lomanto e da un giovane autore, Andrea Giovalè, che nasce da un’idea di Daniela Alleruzzo, Fondatrice e Presidente dell’Accademia, primo progetto mondiale di educazione artistica rivolto a giovani diversamente abili e normo-dotati impegnato a valorizzare i talenti che faticano a svilupparsi e ad emergere a causa del loro handicap, che commenta: “Oggi siamo in grado di dare nuovo impulso alla sfida alla disabilità, lanciata 12 anni fa, con progetti mirati che vanno nella direzione dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere del pregiudizio. Rappresentare la disabilità come valore aggiunto, come una risorsa, è l’unica chiave di volta in grado di imprimere un cambiamento culturale al Paese”. 

La pubblicazione (costo 6 euro, i cui proventi andranno all’associazione che rinvestirà il ricavato per realizzarne una serie televisiva), stampata da Bardi Edizioni, sarà distribuita, a partire da Roma e Milano, la settimana prima di Natale, nelle altre città per la befana, nei 16 negozi di proprietà Città del Sole, importante realtà culturale e imprenditoriale che, sin dalla sua fondazione nel 1972, promuove iniziative a sostegno dei diritti dei bambini, dell’emancipazione e del rispetto per le persone con disabilità, e della lotta contro le disuguaglianze sociali e  discriminazioni di genere, affiancandosi di volta in volta ad associazioni quali Action Aid, Medici senza Frontiere e Terre des Hommes. Il fumetto si potrà acquistare anche online sul sito www.bardiedizioni.it, http://www.artenelcuore.it/blog/2017/12/13/puntivenditafourenergyheroes/.

 


Mail priva di virus. www.avast.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl