CONTO ALLA ROVESCIA PER WOMEN FOR WOMEN AGAINST VIOLENCE - PREMIO CAMOMILLA

28/set/2017 21:39:24 Bix Promotion Contatta l'autore

Gentile collega,

ti allego l’invito alla III edizione di Women for Women against Violence – Premio Camomilla. Tra i premiati di quest’anno Gessica Notaro, il prof. Michelino De Laurentiis (Direttore dell'unità operativa complessa di oncologia senologica dell'istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli e responsabile della ricerca del vaccino contro il tumore al seno), il Prefetto Vittorio Rizzi  (Direttore Centrale DAC - direzione anticrimine), il prof. Antonino Di Pietro (Direttore Scientifico di Ok Salute), Paola Ferrari, Francesco Testi, Veronica Maya, Rossella Brescia e Elena Santarelli.

Richiesta di accredito entro le 10.00 del 2 ottobre p.v. fino ad esaurimento posti.

Sono a disposizione per ulteriori info.

Un  saluto e buon lavoro.

Donatella Gimigliano

Giornalista – Relazioni Pubbliche & Comunicazione

Socio Professionista Qualificato FERPi

Cellulare: +39 3287310171

Email: d.gimigliano@bixpromotion.it

COMUNICATO STAMPA

Il charity event si terrà il 3 ottobre al The Church Village di Roma

Conto alla rovescia per la III edizione di “Women for Women against violence – PREMIO Camomilla che nasce per sostenere il contrasto alla violenza domestica e le donne che lottano contro il tumore al seno. Promosso dall’Associazione Consorzio Umanitas Onlus e organizzato dalla sua Presidente, Donatella Gimigliano, in collaborazione con Avs e PiùAthena eventi, il charity event, Patrocinato dalla Rai, dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, dalla Regione Lazio e dalla FERPi, sarà presentato dalla giornalista Emma D’Aquino e si terrà il 3 ottobre 2017 alle 19.00 al The Church Village (Via di Torre Rossa, 94 - Roma). Le associazioni beneficiarie di quest’anno saranno Salvamamme per la Valigia di Salvataggioe IncontraDonnaOnlus.

Con La Valigia di Salvataggio, in partnership con la Regione Lazio, Salvamamme vuole  rispondere alle richieste  delle  tante  donne  in  fuga  vittime  di  violenza.  Il  progetto  è  patrocinato  daMinistero  della Giustizia, e avviato in collaborazione con la Polizia di Stato con due protocolli operativi firmati con la Questura di Roma (insieme allAssociazione Rete di Sicurezza Attiva) e con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Rugby. IncontraDonna, Associazione no profit presieduta da Adriana Bonifacino, responsabile dell’Unità di Diagnosi e Terapia in Senologia dell'Ospedale Sant'Andrea Sapienza Università di Roma, nata per rispondere ai bisogni delle donne con lintento di fornire strumenti per affrontare sì il percorso di diagnosi e cura, ma soprattutto, per non sentirsi abbandonate nel dopo”.

Dopo un welcome drink l’Auditorium Broadway Avenue ospiterà un talk durante il quale verranno presentati due contributi  video. Sul tema della violenza alle donne verranno proiettati «Oltre la finestra», per la regia di Francesco Testi. Cortometraggio, Patrocinato da Amnesty International e, il nuovo spot della Valigia di Salvataggio di Salvamamme, con Barbara De Rossie Alessio Boni. Regia di Marco Santoro.

Sul tema del tumore al seno ci sarà la presentazione, in anteprima nazionale, di un promo del film «Stay On! Io Resto qua» prodotto da Santo Spatafora, per la regia di Gianluca Sia. Una commedia che unisce rigore e leggerezza facendo commuovere e sorridere di speranza lo spettatore, cercando di stimolare lattenzione sociale e mediatica sulla terribile piaga del cancro.

La serata, proseguirà con la consegna del PREMIO Camomilla (che s’ispira alle straordinarie virtù terapeutiche della pianta e rappresenta il concetto di solidarietà), una vera e propria scultura realizzata magistralmente dal maestro orafo Michele Affidato, cheverassegnato ad una selezione di personaggi che si sono distinti per il loro impegno nel sociale e nelle campagne di sensibilizzazione sui due temi. Al termine dinner e dj set a cura di Gabry Imbimbo e Andrea Casta.

Tra i premiati di quest’anno Gessica Notaro, il prof. Michelino De Laurentiis (Direttore dell'unità operativa complessa di oncologia senologica dell'istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli e responsabile della ricerca del vaccino contro il tumore al seno), il Prefetto Vittorio Rizzi  (Direttore Centrale DAC - direzione anticrimine), il prof. Antonino Di Pietro (Direttore Scientifico di Ok Salute), Paola Ferrari, Francesco Testi, Veronica Maya, Rossella BresciaElena Santarelli.

Mail priva di virus. www.avast.com