Taranto, presentazione di "A me piace il sud" di A. Cannavale/A. Leccese

27/lug/2017 18.36.53 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Fonte Eventi Armando editore Facebook


  • Oggi alle ore 18:30 presentazione a Taranto, Libreria Goilgamesh a cura di Putignano Maria, Via Guglielmo Oberdan 45, del libro Armando Editore  "A ME PIACE IL SUD" di ALESSANDRO CANNAVALE E ANDREA LECCESE 

Parliamo di questione meridionale? Di infiltrazioni mafiose?
Parliamo anche di Taranto? E cosa c'entra la questione ILVA e l'inquinamento?

Incontro con Alessandro Cannavale per presentare A me piace il Sud, Armando Editore, scritto insieme ad Andrea Leccese.
Introdurrà Alessandro Marescotti, Peacelink.


Un libro onesto, crudo nella disanima dei problemi e coraggioso nel proporre soluzioni. Non ci sono altre parole per definire questo saggio. I due autori ci raccontano il Sud per come è. Non imbrogliano quando spiegano, per esempio, che le organizzazioni mafiose vengono spesso viste da molti cittadini non come nemiche, ma come soggetti in grado di sostituirsi a uno Stato che non c'è. Non fingono quando raccontano come il nostro Mezzogiorno abbia bisogno non tanto o non solo di investimenti, ma di una classe politica in grado di non rubare e di immaginare un futuro diverso. In "A me piace il Sud" le straordinarie opportunità offerte da queste regioni vengono elencate tutte. Questo libro indica una strada. Conviene a tutti pensare di seguirla.

Alessandro Cannavale (Bari, 1977) è ingegnere e ricercatore universitario nel campo dei nanomateriali e dei dispositivi innovativi per l’efficienza energetica.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl