Inkiostro a Giulianello di Cori

13/giu/2016 10:55:32 comune di cori Contatta l'autore

Venerdì 17 Giugno, dalle ore 17, a piazza Umberto I la rassegna di musica e scrittura itinerante che ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare luoghi pubblici e non di rilevanza storico-artistica mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed singoli nei campi della musica, poesia, fotografia, artigianato del libro.

Dopo un anno di assenza torna a Giulianello ‘inKIOSTRO’, la rassegna di musica e scrittura ad ingresso gratuito. L’appuntamento è per venerdì 17 Giugno, dalle ore 17, a piazza Umberto I. ‘inKIOSTRO’ è una rassegna artistica itinerante che ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare luoghi pubblici e non di rilevanza storico-artistica mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed singoli nei campi della musica, poesia, fotografia, artigianato del libro.

Lo spirito di ‘inKIOSTRO’ risiede nell’incontro e nella commistione. Non mancheranno le note del cantautore torinese Daniele Celona e Il Branco (Nicola Pressi, Francesco Gambini, Leonardo Pressi). Si potrà partecipare al Laboratorio di Lettura Creativa per bambini, a cura di Michela Corbi ed Elisa Cappai, in collaborazione con il vignettista Pascal Tora. Betterpress lab allestirà un’esposizione di Manifesti stampati con l’antica tecnica dei caratteri mobili. Sarà presente l’Associazione ‘La Stazione’ con una serie di attività creative.

Messi all’angolo proporrà una straordinaria performance letteraria dell’attrice Annamaria Abbate. L’artista Cristiano Mancini, oltre a mettere in mostra le sue opere, darà prova delle sue abilità con disegni e pitture dal vivo. Le librerie Contromano e Anacleto saranno presenti con i loro banchi, insieme allo stand di artigianato del libro fatto a mano. L’evento, patrocinato dal Comune di Cori, è organizzato dall’artista Sofia Bucci, in collaborazione con l’A.S.B.U.C. di Giulianello e le associazioni ‘Zoo Concept’ e ‘La Stazione’.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR