MissHobby: corsi a Hobby Show con due esperte creative

Le lezioni saranno tenute da Maria Rita Macchiavelli, la nota Donnarita tutorialist della trasmissione Detto Fatto su Rai Due e da Valentina e Giulia Meneghello, artigiane del legno molto seguite nel settore e proprietarie del negozio su MissHobby The Art Creativity.

Persone Giulia Meneghello, Maria Rita Macchiavelli, Valentine
Luoghi Italy, Milan
Organizzazioni HS Academy
Argomenti music, physiology

11/mar/2015 10.10.51 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nell’ambito del salone italiano della creatività, a Milano dal 13 al 15 marzo, prendono il via i corsi di MissHobby, il marketplace di oggetti unici fatti a mano più grande in Italia. Le lezioni saranno tenute da Maria Rita Macchiavelli, la nota Donnarita tutorialist della trasmissione Detto Fatto su Rai Due e da Valentina e Giulia Meneghello, artigiane del legno molto seguite nel settore e proprietarie del negozio su MissHobby The Art Creativity. I corsi sono aperti al pubblico previa iscrizione in fiera.

11 marzo 2015 - MissHobby sarà presente a Hobby Show, presso Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo, nell'area HS Academy, per coinvolgere le visitatrici in un momento di creatività applicata, attraverso tre corsi in collaborazione con famose creative del mondo handmade: Maria Rita Machiavelli, autrice di libri, collezionabili e coordinatrice di riviste che hanno fatto la storia dell'handmade conosciuta come Donnarita, e Valentina e Giulia Meneghello esperte nella lavorazione del legno, con il loro negozio The Art Creativity.

Donnarita, che è anche tutorialist della trasmissione Detto Fatto su Rai Due, proporrà due laboratori: il primo, venerdì 13 e domenica 15 marzo dalle 12:00 alle 13:30 e sabato 14 marzo dalle 10:00 alle 11:30tratterà la decorazione del vetro a effetto metallizzato colorato, con decorazioni ispirate all’arte indiana e un effetto di trasparenza simile ai celebri vetri di Murano, grazie ad un trattamento che viene realizzato con l'argento o l'oro in inclusione. I partecipanti potranno portare con sé come ricordo dell’esperienza artistica una ciotola di vetro decorata. 

Il secondo corso tenuto da Donnarita si svolgerà venerdì 13 e domenica 15  marzo dalle 16:30 alle 18:00 e sabato 14 marzo dalle 14:30 alle 16:00. Il corso sarà dedicato alla tecnica del decoro con gommine spessoranti a freddo da applicare come decorazione sulle magliette e sui calzini per renderli anti scivolo. I decori consisteranno in piccoli fiori, pois e animaletti colorati. Chi partecipa a questo corso potrà portare a casa un simpatico paio di calzini antiscivolo realizzati con le proprie mani. 

Il terzo appuntamento organizzato da MissHobby sarà invece sull’arte della lavorazione del legno di cui Valentina e Giulia Meneghello, proprietarie del negozio MissHobby The Art Creativity sono maestre. Il corso “Pirografia e non solo” è in programma venerdì 13 e domenica 15 dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 16:00 e sabato 14 dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 18:00. Sarà proposta la realizzazione di un soggetto in legno in due varianti: “I tre gatti” e “Indovina chi si affaccia”, entrambi decorati con la  tecnica di trasferimento di immagine e con la l’innovativa tecnica random.

E' possibile iscriversi ai corsi direttamente in fiera presso l’area HS Academy.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl