CS: "Victorzeta e i Fiori Blu" contro l'abbandono degli animali - Anteprima Video 3 luglio@Lido Pola

01/lug/2014 13:40:26 Raffaele Catello Contatta l'autore

“Victorzeta e i Fiori blu” contro l’abbandono degli animali
Dal 4 luglio on line il video

3 luglio, ore 23
Live di presentazione e anteprima video
“Lido Pola” (Napoli) �“ Ingresso 3 €

Ogni anno in Italia vengono abbandonati circa ottantamila gatti e cinquantamila cani, più dell’ottanta per cento dei quali rischia di morire per incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

I “Victorzeta e i Fiori Blu” assieme alla regista Elena de Candia, si schierano contro l’abbandono degli animali d’affezione, e per farlo hanno girato in collaborazione con l’associazione “Nati Liberi” ed il Canile Municipale di Caserta un video/spot che sarà on line dal 4 luglio sul canale Youtube ufficiale della band campana: https://www.youtube.com/user/TheVICTORZETA.

Il video, ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=KYuSZMSPGLw,  sarà inoltre proiettato in anteprima giovedì 3 luglio durante il live che i Victorzeta e i fiori blu terranno al “Lido Pola”, start ore 23. Ingresso 3€ .

Durante la serata sarà possibile, per chi lo volesse, effettuare una libera donazione a favore dell’associazione “Nati Liberi”, che da anni si occupa del recupero degli animali abbandonati e della loro adozione, e che si occupa della gestione del Canile Municipale di Caserta.  Per maggiori info sul loro lavoro: http://www.natiliberi.net.

Le note che accompagnano il video, girato dalla stessa Elena de Candia, sono quelle di “Nuove Strade”, brano dei Victorzeta e i fiori Blu tratto dall’album Dans le Rêve” (Bulbartworks/FullHeads, distribuzione Audioglobe). Tutti gli animali presenti nel video sono adottabili previo modulo di controllo pre e post affido.

“Adotta un cane o un gatto. Gli amici non si vendono né comprano!”

Bio Victorzeta e i Fiori Blu

Il progetto Victorzeta e i Fiori Blu nasce nel 2011 dalla collaborazione di Ugo Russo, (già frontman dei Crisma33 e autore per la Warner Chappell e  vincitore di Giovani Suoni 2009) e Raffaele Vitiello.

Entrambi fondono le proprie esperienze creando, attraverso l’ausilio di numerosi musicisti, un pop folk mediterraneo con radici cantautorali con una forte impronta teatrale.

I Victorzeta s’impongono subito vincendo il Bulbart Festival sezione ‘Musica di Qualità’ e il Premio ‘Oltre la Siepe- Hinterland Music Festival’. Nell’Aprile 2013 presentano il primo disco ‘Dans le Rêve’  presso la Feltrinelli di Napoli, e nell’estate dello stesso anno  partecipano al Meeting del Mare, Voci dal Sud, Sant’Elmo Estate, Pummarock Festival e Joggi Avant Folk Festival, dividendo il palco con Marta sui Tubi, i Ministri, Vinicio Capossela, Meganoidi,  Sud Sound System e Nobraino. A oggi i Victorzeta hanno in attivo più di cento concerti in tutta Italia e stanno preparando un nuovo disco la cui uscita è prevista nel 2015.

Recentemente hanno preso parte Al ‘Open Sud Festival’, e al ‘N’Ata Bagnoli’ in cui affiancano Bennato, Gragnaniello e altri artisti della scena campana.

L’aspetto audiovisivo dei Victorzeta è curato dalla regista Elena de Candia, la quale ha girato una ripresa negli studi Rai e tre videoclip ufficiali dalla band, di cui uno vincitore del Procida film Festival, finalista al Napoli Film Festival e due in rassegna all’ Italian Film Fest (USA).

Line Up:

Ugo Russo: Voce, Chitarra.

Roberto Frattini: Chitarra.

Salvio Loffredo: Batteria.

Raffaele Vitiello: Chitarra.

Giulio Fazio: Fisarmonica

Alessio Fusco: Basso.

Contatti:

e-mail: victorzeta@hotmail.it

FB: https://www.facebook.com/pages/Victorzeta-e-i-Fiori-Blu/137374379666520?ref=hl

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/victorzeta-e-i-fiori-blu

TWITTER: https://twitter.com/VzFiori

I TUNES: https://itunes.apple.com/it/album/dans-le-reve/id625554073

Anemia Sentimentale, ultimo estratto video con Ernesto Mahieux per la regia di Elena De Candia:

Bio Elena de Candia

Classe ’77, Elena de Candia si Laurea in Lingue e Lettereature straniere presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Dopo la laurea in Letteratura inglese con una tesi su “il personaggio eccentrico femminile nel modernismo Anglo-americano” s’iscrive al master in regia presso la Scuola di Cinema Fotografia e Televisione Pigrecoemme di Napoli. Esordisce come sceneggiatrice e regista con una web serie Satanism for Dummies, nonché regista e autrice dello Spin-off Jo Monaciello. Attualmente è autrice e regista dei video de Victorzeta e i Fiori Blu, Concetto Etico,  Factotum, JFK e la sua bella bionda, M’barka Ben Talen. Ha curato la regia del video di presentazione del Mediterranean Pride of Naples 2014.

Ufficio Stampa Lello Catello
raffaelecatello@gmail.com - 333 3871968