Zingaretti come Polverini ?

19/giu/2014 10:31:34 luca pagni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Zingaretti come Polverini ?

Da 4 anni vari ospedali a nord di Roma Capitale sono a rischio di chiusura.

Lunedì 23 giugno 2014 alle ore 18 il Sindaco di Bracciano ha convocato una conferenza stampa per comunicazioni urgenti sui Piani Organizzativi della Regione Lazio sulle ipotesi di riconversione dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano.

Giovedì 26 giugno 2014 a Ladispoli, Sindaco ed ASL RM F presenteranno una casa della salute, con investimenti di milioni di Euro e forse con poche operatività per le cronicità.

A titolo di esempio, ricordiamo che sul territorio opera solo 1 cardiologa, con 600 cardiopatici che pure per una Olter devono rivolgersi a strutture private.

Tornando all'Ospedale Padre Pio, crediamo che un'analisi dei posti di lavoro dovrebbe essere subordinata ad un piano dei servizi sul territorio per capire cosa serve e quali servizi erogare, in base alle professionalità ed alle tecnologie disponibili.

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, quale piano territoriale è stato fatto e quale comitato  locale per l'analisi dei bisogni è stato creato ?

Il Piano Interministeriale proposto dalla Regione Lazio, guidata da Nicola Zingaretti, pare proporre tagli analoghi a quelli già proposti dalla Polverini.

Questo e molto altro, emerge dopo aver consultato il Tribunale del Malato, da cui ci si domanda come possa l'Ospedale Padre Pio operare sull'ordinario e per il territorio se non esiste un piano sanitario di zona. 

Alle amministrazioni chiediamo una vera trasparenza per sapere cosa hanno fatto per tutelare la salute dell'ambiente e dei cittadini sul territorioa nord ovest di Roma Capitale, ed alla Corte dei Conti chiediamo una verifica sull'uso fatto di tutti i soldi pubbllici, ricevuti da tutte le amministrazioni coinvolte, in ordine ai servizi sanitari necessari sul territorio.





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl