SAB 17 - VICTORZETA E I FIORI BLU @ INDIEMARKET - LANIFICIO25

SABATO 17 MAGGIO AL LANIFICIO25

INDIEMARKET

& LIVE DEI VICTORZETA E I FIORI BLU

Il mercatino, un po’ gipsy, che sabato 17 maggio animerà la corte e gli ambienti del Lanificio25. Un mercato indipendente, di prodotti distribuiti attraverso canali e circuiti non convenzionali, possibilmente realizzati a mano e locali.

Non è strettamente un mercato artigianale, ma piuttosto una vetrina di idee innovative: l’ambientazione fieristica si coniuga infatti con l’attività di creativity scouting, prediligendo così le creazioni più originali in fatto di moda, design, musica, editoria, gastronomia, lavorazioni e servizi artigianali.

L'obiettivo è ricreare quell'atmosfera da mercato del villaggio, in un ambiente amichevole, ma con i servizi di un vero e proprio festival: un’area market con vari stands di creazioni hande made, l’area relax con il nostro bar e uno spazio appositamente dedicato alle scienze olistiche, dove avrete l’opportunità di farvi calcolare il vostro tema astrale o consultare i Tarocchi.

Inoltre per questo appuntamento due importanti novità: il Vinyl Corner ovvero il mercatino del vinile e la possibilità di partecipare al Food & Art Tour. Un interessante itinerario turistico del Rione Porta Capuana, che associa una pietanza ad ogni monumento, ideato e curato da "I love Porta Capuana".

Last but not the least il live dei Victorzeta e i Fiori Blu, che vi porteranno "Dans le rêve" pur esibendosi questa volta in formazione trio. Victorzeta e i "Fiori blu" - ovviamente presi in prestito da R.Queneau - è un caleidoscopio dentro cui il mondo, per come è, viene filtrato e rielaborato, in chiave fortemente allegorica, sarcastica e distopica, per mezzo dei più vari logos musicali.

Le chiavi musicali spaziano dal folk al reggae, dallo ska alla bossa, dalla musica balcanica a qualche chicca blues.Un concerto più intimo, ma con la stessa carica teatrale che ne contraddistingue da sempre le performance live.

Il tutto nello spirito del nostro format socialize con musica, giocolieri, l’ambito torneo di biliardino e tanto altro ancora.

FOOD & ART TOUR
per prenotazioni
www.facebook.com/foodandart1 info@foodandart.it
numero max 35 prs.

FREE ENTRY

Per informazioni:
Lanificio25
Piazza Enrico De Nicola, 46
80139 Napoli
info@lanificio25.it
press@lanificio25.it

Ufficio Stampa: Erica Prisco

VICTORZETA E I FIORI BLU

Il progetto Victorzeta e i Fiori Blu nasce nel 2011 dalla collaborazione di Ugo Russo, (già frontman dei Crisma33 e autore per la Warner Chappell e vincitore di Giovani Suoni 2009) e Raffaele Vitiello.

Entrambi fondono le proprie esperienze creando, attraverso l’ausilio di numerosi musicisti, un pop folk mediterraneo con radici cantautorali con una forte impronta teatrale.
I Victorzeta s’impongono subito vincendo il Bulbart Festival sezione ‘Musica di Qualità’ e il Premio ‘Oltre la Siepe- Hinterland Music Festival’. Nell’Aprile 2013 presentano il primo disco ‘Dans le Rêve’ presso la Feltrinelli di Napoli, e nell’estate dello stesso anno partecipano al Meeting del Mare, Voci dal Sud, Sant’Elmo Estate, Pummarock Festival e Joggi Avant Folk Festival, dividendo il palco con Marta sui Tubi, i Ministri, Vinicio Capossela, Meganoidi, Sud Sound System e Nobraino. A oggi i Victorzeta hanno in attivo più di cento concerti in tutta Italia e stanno preparando un nuovo disco la cui uscita è prevista nel 2015.
Recentemente hanno preso parte Al ‘Open Sud Festival’, e al ‘N’Ata Bagnoli’ in cui affiancano Bennato, Gragnaniello e altri artisti della scena campana.

L’aspetto audiovisivo dei Victorzeta è curato dalla regista Elena de Candia, la quale ha girato una ripresa negli studi Rai e tre videoclip ufficiali dalla band, di cui uno vincitore del Procida film Festival, finalista al Napoli Film Festival e due in rassegna all’ Italian Film Fest (USA).

FB:
SOUNDCLOUD: