Grande successo per l'incontro con Ammaniti

15/apr/2014 16:21:10 Raffaele Catello Contatta l'autore

Con preghiera di divulgazione, grazie

Grande successo di pubblico per Niccolò Ammaniti. Il famoso scrittore romano è stato ospite giovedì scorso al Centro Congressi fridericiano di Via Partenope con un intervento dal titolo "L'uomo, tuttavia, un animale domestico", in cui ha illustrato un interessante parallelo tra comportamento umano ed animale e ha descritto come la sua vita ma anche le relazioni sociali e i comportamenti dei protagonisti dei suoi libri siano spesso mossi da regole comuni al mondo animale.

Alla fortunata e seguita serata, organizzata dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e programmata nel ciclo di incontri 'Come alla corte di Federico II' erano presenti quasi 300 persone che hanno seguito con interesse e partecipazione i circa novanta minuti in compagnia dell'autore di 'Ti prendo e ti porto via', 'Io non ho paura' e 'Come Dio comanda', nonché vincitore del prestigioso premio Strega nel 2007.

Per conoscere i prossimi appuntamenti de “Come alla corte di Federico II”:

www.comeallacorte.unina.it

Lello Catello