Nasce MiniMess – mini makers and shakers factory.

27/mar/2014 17:52:06 ComunicaMente Contatta l'autore

Da un’idea di Ines Ivkovic, giovane mamma di tre bambini, nasce MiniMess – mini makers and shakers factory.

MiniMess è una piattaforma digitale che dà forma alle idee dei bambini: cataloga e memorizza le domande strampalate, gli esiti più spassosi e geniali dei loro dubbi e curiosità e li trasforma in oggetti di design concreti ed educativi.

La mini fabbrica digitale di MiniMess è un vero e proprio incubatore di invenzioni che le raccoglie e le condivide, dando corpo grazie a un team di esperti a quelle più curiose, creando prodotti commercializzabili e riconoscendo una percentuale per tutta la vita al piccolo inventore.

Il progetto è online e, per far fronte alle spese legali – servizio che garantirà un percorso sicuro per le invenzioni dei bambini – Ines ha chiesto aiuto alla collettività avviando una raccolta fondi sulla piattaforma web di crowdfunding territoriale per l’Emilia Romagna GINGER – Gestione Idee Nuove e Geniali Emilia Romagna (www.ideaginger.it). In pochi giorni il progetto ha già raggiunto oltre un quarto della cifra necessaria.

sito/blog: www.minimess.tv