La Chiesa di Scientology di Milano offre gratuitamente La Via della Felicità codice morale laico basato interamente sul buon senso

29/nov/2013 10:49:33 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

I volontari della Chiesa di Scientology  stad nno portando avanti una campagna di sensibilizzazione distribuendo, gratuitamente, La Via della Felicità   nell’area Farini.  Questa è una delle diverse azioni che sono state intraprese per contribuire ad un cambiamento positivo dell’attuale stile di vita.
Secondo un recente sondaggio d’opinione l’80% dei cittadini lamenta l’attuale condizione di degrado che colpisce questa zona di Milano: sporcizia, rapine, prostituzione sono le principali preoccupazioni esternate dai residenti e dai commercianti.
Per contrastare questo declino di valori, gli Scientologist anziché puntare il dito contro gli strati sociali meno fortunati ed alimentare una cultura del diverso, in una zona di Milano tra le più eterogenee e multietniche, distribuiscono gratuitamente La Via della Felicità  di L. Ron Hubbard.  Si tratta del primo codice morale laico basato interamente sul buon senso inteso a contribuire ad educare il prossimo al rispetto di se stesso, del suo prossimo e dell’ambiente in cui vive, al fine di rendere il luogo in cui viviamo un posto migliore. Tale iniziativa è resa possibile anche grazie all’aiuto dei commercianti della zona che si sono offerti di agevolare la distribuzione dell’opuscolo attraverso i propri  esercizi commerciali,  condividendo il sogno comune (al momento quasi utopistico)  di vedere persone di ogni razza, colore e credo vivere più in armonia trattando gli altri come loro stessi vorrebbero essere trattati. Per prendere spunto proprio da La Via della Felicità “… La vita in una società immorale può essere estremamente difficile quando anche i valori umani più elementari vengono ridicolizzati …”.
La Chiesa di Scientology, oltre ad occuparsi della distribuzione, mette a disposizione diverse copie de La Via della Felicità finanziandone la produzione affinché la comunità possa usufruirne.
Copie disponibili su richiesta scrivendo a: scientology.milano@gmail.com