Trattamento dell’aria: perché è importante negli aeroporti

28/nov/2013 17:15:50 Vito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’inquinamento all’ interno degli ambienti è una delle problematiche più importanti che influenzano la salute delle persone che ci vivono o lo frequentano. Con il termine inquinamento indoor, s’intende proprio la contaminazione dell’ aria in abitazioni, uffici e luoghi pubblici come teatri, scuole, supermercati e non meno importanti aeroporti!

Perché il trattamento dell’ aria è importante negli aeroporti

Gli aeroporti sono uno dei luoghi più affollati, in cui transitano moltissime persone, proprio per questo è molto importante prestare attenzione alla qualità dell’ aria che si respira nei Terminal dove i passeggeri accedono ai voli, transitano o sostano in attesa dell’ imbarco o dell’ arrivo di un volo.

In questo tipo di ambiente il trattamento dell’ aria è fondamentale al fine di depurare l’ aria che si respira da germi e batteri, eliminando gas e odori.  Il trattamento dell’ aria è necessario soprattutto in determinate zone come Terminals e zone di stazionamento di passeggeri (eliminando gli odori dell’ aria in immissione e ricircolo) e Torri di Controllo (per eliminare gli odori dell’ aria e i gas acidi al fine di evitare la corrosione alle apparecchiature elettroniche).  

Quale impianto per il trattamento dell’ aria scegliere

 

In commercio esistono diverse tipologie di impianti di trattamento dell’ aria, adatti a ogni tipo di ambiente e situazione. Nel caso degli aeroporti è necessario installare impianti capaci di trattare grandi portate d’ aria al fine di garantire il necessario livello di comfort. Quindi, un impianto per una casa sarà certamente diverso rispetto a quello che di un aeroporto, per capire quale fa al caso vostro fatevi consigliare da uno specialista del settore che saprà indicarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze. La manutenzione di questi sistemi deve essere periodica altrimenti si otterrà l’effetto opposto ovvero quello di diffondere virus e batteri nell’aria invece di purificarla.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl