CHE COSA SIGNIFICA LA CROCE DI SCIENTOLOGY?

08/ott/2013 14:53:14 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

È una croce con otto punte che rappresentano le otto parti o dinamiche della vita, attraverso le quali ogni individuo cerca con tutte le sue forze di sopravvivere. Tali parti sono: la spinta a esistere in quanto se stessi come individui; quella per sopravvivere attraverso la creazione, il che include l’unità famigliare e l’educazione dei figli; la spinta a sopravvivere in quanto gruppo e per suo tramite; la spinta a sopravvivere attraverso il genere umano e in quanto genere umano; la spinta a sopravvivere di tutte le forme di vita e con l’aiuto di queste: animali, uccelli, insetti, pesci e vegetazione; la spinta alla sopravvivenza attraverso l’universo fisico e ciascuna delle sue parti, oltre che la spinta dell’universo fisico stesso di sopravvivere; la spinta a sopravvivere come esseri spirituali ovvero l’esigenza di continuità della vita stessa e infine la spinta alla sopravvivenza come infinito, identificato come l’Essere Supremo. La croce di Scientology simboleggia la capacità di vivere in armonia rispettando ciascuna di queste sfere dell’esistenza.