Creazioni Moda Artigiana: artigianato, creatività, made in Italy.

02/set/2013 11:14:55 Eventi doc Contatta l'autore

Rassegna Interregionale dedicata alla Moda e Accessori moda realizzati da Artigiani e Creativi.

Creazioni Moda Artigiana è una manifestazione inedita che proprio quest’anno alle porte di settembre, per la precisione, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8, sarà accessibile ai tanti visitatori amanti dell’artigianato e della creatività; come un riflettore dalla luce sorprendente mirerà a quelle micro realtà di artigianato che realizzano prodotti e accessori di moda, oreficeria e bijoux.

La sede di questa grande esposizione è situata all’interno dell’hotel Ritz, nel cuore di Milano, proprio dietro a Buenos Aires, tra il silenzio dei palazzi e l’esuberanza di una zona dinamica che è centro focale di shopping, locali e ristoranti. Creazioni Moda Artigiana non è che una passerella per mostrare e naturalmente per vendere capi e accessori del mondo della moda e dell’oreficeria realizzati da artigiani e creativi oltre che per sorprendere gli ospiti con dimostrazioni dal vivo o tramite video inerenti alle tecniche artigianali. Sarà dinamico anche l’incontro con il pubblico, il quale avrà modo di lasciarsi affascinare da sfilate di presentazione delle varie produzioni realizzate dagli espositori stessi e/o in collaborazione con l’organizzazione. Questa manifestazione, che sarà patrocinata dalle principali Istituzioni, promossa dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole per la promozione dell’Artigianato Artistico con il supporto ideativo ed organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, è sicuramente un’occasione per richiamare l’attenzione di un gran numero di persone, che di certo avranno modo così di conoscere più da vicino sia l’artigianato che i mestieri del settore moda e accessori.

Ma soprattutto Creazioni Moda Artigiana mira a sostenere il superlativo talento degli artigiani italiani!

In mostra pezzi stravaganti o dalla veste più classica ma di estrema qualità, realizzati con l’amore verso la materia stessa. C’è chi espone i suoi gioielli realizzati dopo un’attenta “ricerca dell’essenza attraverso la lavorazione del vetro… risultato dell’incontro tra fuoco, materia e colore”; e chi presenta collezioni di borse “in vera pelle o cotone, dai volumi ampi, ricamate a mano e dalle finiture accurate”.

Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2013

Hotel Ritz, via Spallanzani 40, Milano (MM1 Porta Venezia)

Orario apertura al pubblico:

venerdì: dalle 15.00 alle 20.00

sabato e domenica: dalle 10.00 alle 20.00.

Eventi Doc

di Myriam Vallegra