Omaggio a Lucio Dalla per il Festival Buskers di Ferrara

27/ago/2013 13:01:30 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MUSICA NEOPOPOLARE

Lucio Dalla rimane nel cuore del festival dei Buskers di Ferrara, perché anche il grande artista italiano, scomparso l’anno scorso, è stato tra i maggiori protagonisti della rassegna. Come nel 1989, quando incantò il pubblico ferrarese che non poté credere ai propri occhi: Dalla stava improvvisando musica per strada. Naturalmente musica di alta qualità.
Martedì Dalla verrà ricordato durante la terza sera del festival dei Buskers. Il direttore artistico Stefano Bottoni gli dedicherà un concerto dal nome “Con gli occhi del dopo”. L’appuntamento sarà in via Cairoli a partire dalle 22.30.
Lucio Dalla nel 2011 chiese di suonare ancora al festival dell’anno dopo, ma il primo marzo del 2012 venne a mancare. Il primo incontro tra il grande cantautore e Bottoni avvenne nel novembre del 1986, nell’officina di Stefano Bottoni, e tre anni dopo Dalla si esibì in piazzetta San Nicolò..... C
http://www.telestense.it/buskers-omaggio-a-lucio-dalla-0826.html  VIDEO
 

VIDEO NUVOLARI...

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl