Milano,Talenti antimafiosi con Stefania Carnevali (Unife)

26/ago/2013 16:15:52 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CRIMINOLOGIA
libera-bandiera-web1
 
 
 
 
 

*SEGNALATO DA M.A.PINNA (DESTRUTTURATORI BLOG)

ORGANIZED CRIME III EDIZIONE  - PROGRAMMA
Talenti antimafiosi.
I giovani ricercatori e le nuove ricerche sulla criminalità organizzata
9-13 settembre 2013, Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali, Aula 5.
Un appuntamento formativo atteso ogni anno dalla comunità scientifico-civile per la prima metà di settembre. Cinque giorni full time  per approfondire un tema cruciale e di frontiera in materia di Organized Crime.
La terza edizione della Summer School in Organized Crime sarà un’inedita occasione d’incontro e confronto con i giovani “Talenti antimafiosi”: studiosi under 35 impegnati, nei più diversi settori disciplinari, in ricerche innovative sugli aspetti emergenti della criminalità organizzata.
L'obiettivo è di offrire per la prima volta ai partecipanti un panorama completo delle “frontiere della conoscenza”, ovvero delle più aggiornate analisi provenienti dalle nuove generazioni di scienziati sociali impegnati a studiare il fenomeno mafioso a livello nazionale e internazionale.
I giovani studiosi presenteranno i frutti delle loro ricerche a più esperti discussants:  Stefania Carnevale (Università degli Studi di Ferrara), Piero Colaprico (La Repubblica), Nando dalla Chiesa (Università degli Studi di Milano), Alessandra Dino (Università degli Studi di Palermo),  Lorenzo Frigerio (Libera Informazione), Kirstin Hausen (Associazione Stampa Estera), Ombretta Ingrascì (Vicedirettrice della Summer School Organized Crime), Antonio La Spina (LUISS), Luisa Leonini (Università degli Studi di Milano), Monica Massari (Università degli Studi di Napoli Federico II), Stefania Pellegrini (Alma Mater Studiorum Università di Bologna), Michele Polo (Università Commerciale Luigi Bocconi), Umberto Santino (Centro Siciliano di Documentazione “Peppino Impastato”), Marco Santoro (Alma Mater Studiorum Università di Bologna), Rocco Sciarrone (Università degli Studi di Torino), Armando Spataro (Procura della Repubblica di Milano) e Alberto Vannucci (Università degli Studi di Pisa)....C
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl