Come guarire dalla dipendenza di Facebook

19/lug/2013 17:52:36 Coymbra Contatta l'autore

La tecnologia è un settore che raggruppa molteplici aspetti che hanno toccato e intersecato molti aspetti della vita di tutte le persone che utilizzano un telefono cellulare smart phone. Si tratta della possibilità di velocizzare le azioni che si compiono ogni giorno grazie agli strumenti tecnologici come gli iocean. I gesti naturali diventati ormai “artificiali” variano dal controllare la mail, dallo scrivere articoli di comunicazione e notizie, inviare e riceve informazioni proveniente da ogni parte del mondo, condividere esperienze, emozioni, stati d’ animo, notizie; ma anche effettuare tipiche azioni che si intraprendono a lavoro, oppure per divertirsi con gli amici e comunicare semplicemente. Il problema è che questo genere di abitudini moderne stanno conformando la vita ad adagiarsi sugli allori per questo motivo molte persone diventano dipendenti dall’ uso della tecnologia. Si tratta di una specie di malattia detta anche patologia che colpisce in modo particolare coloro che sono soliti utilizzare i social network. Molto diffusi stanno diventando coloro che non possono fare a meno di accedere a Facebook. Si tratta di una situazione molto diffusa che tocca in modo particolare i giovani che acquistano telefoni cellulari smartphone iocean che accedono automaticamente e ovunque ci si trovi ad internet. Molte testimonianze raccontano storie davvero raccapriccianti di giovani ragazzi che non riescono a stare più di 3 ore senza accedere alla rete internet e questo suscita molti quesiti e perplessità da parte di genitori arrabbiati e preoccupati che vorrebbero aiutare i propri figli a smettere di sentire questa sorta di dipendenza patologica.