A Milano con grinta verso il futuro … in compagnia dell’attrice Claudia Coli

07/feb/2013 16:40:10 Eventi doc Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Attrice Claudia Coli presenta i gioielli unici per S. Valentino

 

L’Amore per l’Arte e l’Italia lega l’attrice Claudia Coli agli orafi di Maestri del Gioiello e quindi quale miglior occasione per presentare i gioielli realizzati dagli abili orafi per S. Valentino, patrono degli innamorati, all’evento Maestri del Gioiello in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano?

 

Un palcoscenico d’eccellenza per gli Artigiani Orafi di Maestri del Gioiello in compagnia dell’attrice Claudia Coli, che nel 2011 ha vinto l’Oscar dei giovani personalità europea e nel 2005 è stata candidata al premio Ubu come miglior giovane attrice.

 

Claudia Coli, attrice di origine milanese, formatasi con grandi maestri del teatro come Luca Ronconi e Bruce Mayers, comincia la sua ascesa con l’articolata ed impegnata carriera teatrale in opere come Il Gabbiano e Le tre sorelle di Cechov, in Orgia di  Pasolini, nel cinema con Emma sono io di Francesco Falaschi, Gabrielle, andato in concorso al festival di Venezia, Cosa voglio di più di Silvio Soldini, Il mio Domani di Marina Spada, andato in concorso alla Festa del Cinema di Roma.

 

Il suo viso e la sua bravura acquistano ulteriore notorietà recitando in film di grande successo televisivo, quali L'uomo della carità di Alessandro Di Robilant al fianco di Giulio Scarpati, nel seriale Medicina Generale di Renato De Maria, lavorando per la Lux con Enrico Oldoini in Un passo dal cielo ed è in Provaci ancora Prof a fianco di Veronica Pivetti, regia di Tiziana Aristarco.

 

Claudia Coli ed i Maestri del Gioiello sono anche accomunati dalla grande importanza ed attenzione che danno alla formazione, preparazione e professionalità nel proprio lavoro: Claudia, insieme alla sua carriera artistica d’attrice, si occupa attivamente della preparazione di attori professionisti per provini ed insegna a non attori ad affacciarsi nel mondo della Recitazione e del Teatro, in una forma professionale e moderna (maggiori informazioni sul sito Internet  www.claudiacoli.it).

Così pure i “Maestri del gioiello” illustrano al pubblico le loro opere d’arte orafa con grande maestria, capacità e talento.

 

Artisti dell’Oreficeria e del Teatro insieme all’evento “Maestri del Gioiello” – A Milano con grinta verso il futuro!, Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano dall’8 al 10 febbraio.

L’attrice Claudia Coli presenterà i Gioielli di S. Valentino domenica 10 febbraio dalle ore 16.00.

 

Maestri del Gioiello, oltre ad essere una passerella d’onore, una finestra sull’artigianato orafo contemporaneo, è anche un’occasione per incontrare dal vivo gli stessi talentuosi maestri dell’oreficeria artigiana e di rapportarsi alle loro tecniche di lavorazione, come la granulazione, l’incisione, il traforo, ecc… e di vederli all’opera dal vivo, ai loro banchetti, proprio in Galleria Vittorio Emanuele II, tra Piazza della Scala e Piazza del Duomo, con un’eccezionale esposizione dei loro pezzi unici dall’8 al 10 febbraio.

 

Promosso dall’Associazione culturale e artistica Iperbole, per la valorizzazione dell’artigianato artistico e patrocinato da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, l’evento Maestri del Gioiello coinvolge orafi provenienti da diverse Regioni d’Italia in questa esposizione da sogno.

 

Oro, gemme, diamanti, pietre preziose, lapislazzuli, minerali ... sono ingredienti indispensabili per l’elaborazione di gioielli d’arte ed anche per esprimere tematiche legate all’amore, prezioso quanto un gioiello, ispirandosi proprio a San Valentino che per data si lega a questa manifestazione straordinaria di oreficeria.

Claudia Coli presenterà prestigiosi e stupefacenti gioielli come “Lovelook” di Perinelli Gioielli di Viterbo, originali pendenti che presentano una chiave ed un lucchetto, ogni coppia diversa dall’altra, per comunicare un messaggio forte tra persone che si vogliono bene, simbolo indissolubile di amicizia e amore … “portare un Lovelook  non è semplicemente vestire un gioiello – dice Lino Perinelli l’ideatore - ma è soprattutto condividere le tue emozioni più profonde, indossandolo insieme alla persona che più ami”, ed altri pezzi unici a tema S. Valentino, quali l’anello “Diritto al Cuore” di luigisalagioielli di Milano in oro rosso, diamanti taglio brillante, zaffiro giallo, il bracciale S. Valentino, totalmente snodato, in oro bianco, elementi in pietra dura e passanti in brillantini creato dalla Gioielleria Rino Merzaghi con 140 anni di storia orafa alle spalle.

Verranno presentati inoltre pezzi unici come allegri gioielli come quelli creati delle orafe de Il Carato di Pisa, “Passion Rouge”, ideato pensando ad un sentimento travolgente e passionale e “Mon Amour” che rappresenta la dolcezza ed al tempo stesso il vortice che crea un abbraccio: due ippocampi in corallo arancio e bianco, grazie all’armonia ed alla sinuosità dei loro corpi si fondono dando vita ad un unico corpo a forma di cuore.

Inoltre gioielli per occasioni importanti come il fantastico orologio Tinelli per S. Valentino, a forma di cuore, in oro, completamente incastonato di diamanti, avvolto da un fiocco con il nastro di diamanti taglio trapezio e con al centro un diamante di colore D puro, quadrante full pave', con un diamante fancy natural pink alle dodici, movimento svizzero, vetro zaffiro sfaccettato.

Indimenticabili gioielli dedicati all’amore universale, all'amore per il lavoro e la qualità, all'amore per la natura e per il futuro, fatti a mano in Italia, che verranno presentati a Maestri del Gioiello – A Milano con grinta verso il futuro !, dall’8 al 10 febbraio, Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II Milano.

 

Altresì, non mancheranno di emozionare i lavori realizzati per il concorso Jacopo da Trezzo, ispirato al primo orafo italiano, che lavorò il diamante e che divenne importante artista alla corte dei Re di Spagna nel 1500. Il tema sul quale si sono cimentati gli orafi è completamente attuale, brilla di speranza in vista di un futuro migliore.

Il tema di queste opere è infatti “A Milano con grinta verso il futuro ! I maestri orafi inviano un messaggio positivo in questo momento di crisi”.

 

Brillanti come la creatività, i desideri, le emozioni e l’animo di tutti i talenti dell’oreficeria che esporranno all’Urban Center, tra Piazza del Duomo e Piazza della Scala, nel centro di Milano.

 

Orari apertura al pubblico:

Venerdì dalle 15.00 alle 21.00 - Sabato dalle 10.00 alle 22.00 - Domenica dalle 10.00 alle 20.00 

Per informazioni:

E-mail:  maestri@maestridelgioiello.it

Sito Internet: www.maestridelgioiello.it

Associazione culturale ed artistica Iperbole - Tel. +39 329-8989533 – E-mail: info@associazioneiperbole.it – Sito Internet: www.associazioneiperbole.it

Supporto organizzazione: Eventi doc di Myriam Vallegra - tel./fax  +39 0331-553387 -  cell.  +39 347-4009542   -  E-mail:  info@eventi-doc.it – Sito Internet: www.eventi-doc.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl