Comunicato stampa. Convegno Architettura radiante, posti ancora disponibili

Se non legge correttamente questo messaggio, cliccare qui Comunicato stampa Grande successo di iscrizioni e pochi posti ancora disponibili per il primo convegno italiano dedicato all'Architettura radiante.

Persone Federico Brancaleone E-mail, Roberto Moneta, Roberta Fiordi, Paolo Portoghesi, Antonio Citterio, Patricia Viel, Michele De Carli, Giuseppe Biondo, Roberto Messana, Genesio Setten, Ray Conditioning Alle, Giuliano
Luoghi Milano, isola di Murano
Organizzazioni Associazione Aicarr
Argomenti economia, architettura, edilizia, hardware

20/set/2011 11:34:10 federico warm ideas Contatta l'autore

Grande successo di iscrizioni e pochi posti ancora disponibili

per il primo convegno italiano dedicato all’Architettura radiante.

MADEexpo, Sala Gemini, 6 ottobre 2011

19/09/2011. Grande successo di iscrizioni e pochi posti ancora disponibili per il primo convegno italiano dedicato all’Architettura radiante che si terrà giovedì 6 ottobre a MADEexpo in Sala Gemini.

Il convegno è promosso da Messana Air Ray Conditioning, punto di riferimento nel settore della climatizzazione radiante, e da Gyproc Saint-Gobain, specializzata in soluzioni a secco e sistemi innovativi per l’edilizia, con il partenariato di Setten Genesio e Intec e il patrocinio di Ordine degli Architetti di Milano, Politecnico di Milano e Ministero dello sviluppo economico. Media partner è la rivista Modulo (Be.Ma Editrice).

“Parlare di architettura radiante significa parlare di come sia possibile creare superfici che, oltre a essere elementi di finitura dell’ambiente, possiedano anche la capacità di influire attivamente nei processi di scambio che avvengono fra il corpo umano e l’ambiente stesso, acquisendo con ciò valenza estetica, di confort, energetica e ambientale, che sono proprio i temi che tratteremo nei diversi interventi del convegno” spiega Roberto Messana, promotore dell’appuntamento e Ad di Messana Air Ray Conditioning. “L’architetto o l’ingegnere consapevole di questo può essere il primo artefice dell’arricchimento di valore che un edificio è oggi in grado di offrire a un utente sempre più aperto e sensibile alla qualità della vita ed alla sua sostenibilità ecologica”.

Molti i nomi di spicco dell’architettura e dell’ingegneria italiana e internazionale che interverranno nella giornata di dibattito. Moderato da Giuseppe Biondo, direttore di Modulo (Be.Ma Editrice), l’incontro vedrà l’apertura alle 9 e, dopo i saluti degli organizzatori, delle autorità presenti e l’introduzione ai lavori, proseguirà con la seguente scaletta:

10.00 L’architettura radiante: una nuova prospettiva per l’architettura d’interni

Roberto Messana, Ad Messana Air Ray Conditioning

10.25 Architettura radiante: una nuova cultura, una nuova formazione

Giuliano Dall’Ò, Politecnico Milano

10.50 Prestazioni energetiche dei sistemi radianti a soffitto

Michele De Carli, Associazione Aicarr

11.15 Esempio applicativo di architettura radiante in un nuovo progetto edilizio

Gonçalo Byrne

11.40 Recupero edilizio di struttura produttiva storica all’isola di Murano

Patricia Viel (Antonio Citterio Patricia Viel and Partners)

12.05 Esempio applicativo di architettura radiante in un progetto di recupero

Paolo Portoghesi

12.30 Soluzioni innovative per l'abitare e tecnologia costruttiva a secco: il sistema HABITO

Roberta Fiordi, Responsabile Promozione Tecnica Gyproc-Saint Gobain

13.00 Break �“ Buffet

14.00 Aspetti normativi e architettura radiante

Roberto Moneta, Ministero dello Sviluppo Economico

14.25 Le potenzialità progettuali e tecniche dell’architettura radiante

Roberto Messana, Ad Messana Air Ray Conditioning

Alle 15, dibattito e conclusione lavori.

È ancora possibile accreditarsi su www.architetturaradiante.it fino ad esaurimento posti, 230 in totale.

Maggiori informazioni nel documento in allegato.

Nelle immagini: pannello radiante

Ufficio stampa Federico Brancaleone E-mail f.brancaleone@warmideas.it - tel. 0437 858465 - cell. 329 3917722

Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe

Email inviata con Flexinews