Teatro Tin: Storie dei Signori G. - 17 marzo ore 21:30

14/mar/2011 12:11:14 Raffaele Catello Contatta l'autore

Teatro Tin (Teatro Instabile Napoli)

Vico Purgatorio ad Arco, 38

Giovedì 17 marzo ore 21:30

Storie dei Signori G.
di e con Giuseppe Barbaro e Giulia Zeetti

Lo spettacolo rientra nella rassegna “se sono donne fioriranno"

“Storie dei signori G" è un concerto-spettacolo di musica, gioco e parola.

La Signora G-Giulia, attrice,  e il Signor G-Giuseppe, musicista, omaggiano a modo loro il più famoso Signor G della storia del Teatro canzone italiana alternando,  alcuni dei suoi monologhi e canzoni.  Ed è proprio da Gaber che questo viaggio multiforme all'interno della canzone parte, passando per Jannacci, Kurt Weill, per  toccare i grandi classici della canzone d’autore italiana e francese come De Andrè e George Brassens. Nota dopo nota, parola dopo parola, i Sigori G non si lasciano mancare momenti scanzonati e satirici come nel brano “ Il primo lancio” , una divertente riscrittura de "Il primo furto" di Jannacci, e momenti  lirici con le voci di Elisa, Franco Battiato…. fino all'anima indie di Lykke-li. Il tutto condito da cartelli di sapore Brechtiano, campanelli, buffi strumenti, bolle di sapone. Il repertorio è in continua evoluzione, ma la formazione resta: due cappelli, una chitarra, campanelli e bolle di sapone.

"Signori G" è un duo di recente formazione, ma che ha già realizzato un disco live con l'etichetta Radar Records ( Egea Music). Il duo è formato dall'attrice Giulia Zeetti e dal chitarrista  Giuseppe Barbaro.

Info e prenotazioni: Teatro Instabile di Napoli  Tel: 3384731271

Costo biglietti: € 10.00 Ridotto € 8.00