Glory Wall di Leonardo Manzan al Teatro Vascello dal 13 all’18 ottobre 2020 - Miglior spettacolo della Biennale Teatro 2020

15/ott/2020 15:39:29 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma Programmazione di ottobre

Miglior spettacolo della Biennale Teatro 2020

GLORY WALL

LEONARDO MANZAN/ROCCO PLACIDI/PAOLA GIANNINI/GIULIA MANCINI
Dal 13 all’18 ottobre 2020

Leonardo Manzan, classe 1992, si diploma attore alla Civica Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Esordisce alla regia con lo spettacolo It’s App to You (vincitore di numerosi premi tra cui InBox 2018). Vince il bando per registi Under 30 della Biennale di Venezia 2018/19 con lo spettacolo-concerto Cirano deve morire. Invitato alla Biennale Teatro 2020, presenta lo spettacolo Glory Wall che si aggiudica il premio come Miglior spettacolo, ed è la sua personale interpretazione del tema del Festival: la censura.

“l’arte vive di costrizioni e muore di libertà” Paul Valéry.

SCANNASURICE

ENZO MOSCATO/CARLO CERCIELLO/IMMA VILLA
dal 20 al 25 ottobre 2020

Una sanguigna e tenerissima Imma Villa dà voce e corpo a Scannasurice, testo scritto da Enzo Moscato nella sua immaginifica lingua. L’attrice, sola in scena, restituisce realismo e intensità al personaggio che interpreta con vibrante tensione e la regia complessa e accurata di Carlo Cerciello ne valorizza ogni singola parte. Uno spettacolo emozionante pluripremiato -ormai diventato un apprezzato piccolo “cult”- torna finalmente a Roma dopo gli unanimi consensi ottenuti dal pubblico e dalla critica.

LA CONSUETUDINE FRASTAGLIATA DELL’AVERTI ACCANTO

MARCO ANDREOLI/DANIELE PILLI/ CLAUDIA VISMARA
27-28-29 ottobre 2020 e 31 ottobre 2020

Il lavoro trae ispirazione dai Multiversi di Hugh Everett, un’ipotesi che teorizza l’esistenza di universi coesistenti fuori dal nostro spazio-tempo, definiti anche dimensioni parallele. La struttura del testo offre innumerevoli piani di lettura, analizza il complesso universo della vita di coppia, del disgregarsi delle relazioni, dell’ostinazione con cui, a volte, ci si accanisce per mantenere con se stessi una facciata, una parvenza di felicità. Ma soprattutto parla anche di quelle scelte che si compiono nella vita e che una volta compiute la segnano per sempre.

SALA GREEN i mercoledì
dal 14 ottobre al 16 dicembre 2020, ore 18,00

racconti brevi - poesie - aneddoti - epistolari - aforismi

di Heinrich Böll, Rodolfo Wilcook,