La Locandiera con Tindaro Granata dal 28-1 al 2-2-2020 - Vittorio Viviani tutti i giovedì h 18 - Giornata della memoria 27 gennaio h 21: La mamma sta tornando Povero orfanello - Vascello dei piccoli 1, 2, 8, 9 febbraio 2020

23/gen/2020 12:41:09 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma

tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020

martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17

La Locandiera di Carlo Goldoni regia Andrea Chiodi

con (in ordine alfabetico)
Caterina Carpio, Caterina Filograno, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Fabio Marchisio

scene e costumi Margherita Baldoni, assistente alla regia Maria Laura Palmeri, disegno luci Marco Grisa musiche Daniele D'Angelo, realizzazione costumi Maria Barbara de Marco

produzione Proxima Res

Sorprende e a fa sorridere La locandiera, apparente, spensierata commedia amorosa, classico goldoniano dal carattere universale e squisitamente moderno, nella versione della Compagnia Proxima Res di Tindaro Granata. L’astuzia, la diplomazia e le debolezze del cuore della donna sono i temi che danno ritmo a questa brillante edizione, fedele all’originale, ma non priva di trovate che la rendono una piacevole novità. Un allestimento essenziale ma formalmente elegante e curato, un affiatato gruppo di interpreti, una recitazione fresca e vivace fanno il resto.

Prezzi intero € 26 - ridotto over 65 € 19 - ridotto under 26 € 16 Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

Fino al 30 gennaio 2020

ogni giovedì alle ore 18,00 sala Mosaico

Quel copione di Shakespeare&Co.

Le novelle italiane che fecero l’Europa

di e con Vittorio Viviani

Biglietti a € 12,00 compreso aperitivo in compagnia dell’attore

Lunedì 27 gennaio 2020 h 21

GIORNATA DELLA MEMORIA

Circolo Gianni Bosio

La mamma sta tornando povero orfanello

di Jean Claude Grumberg

Traduzione Giacometta Limentani

con Emanuele Carucci Viterbi, Giovanna Daddi, Dario Marconcini

cantante Viviana Marino

regia: Dario Marconcini

collaborazione artistica di Stefano Geraci

Produzione: Ass.ne Teatro Buti

Dopo lo spettacolo in diretta su Radio3 Rai seguirà dibattito condotto dal direttore di Radio3 Rai Marino Sinibaldi con alcuni ospiti

intero € 20, ridotto over 65 € 15, ridotto under 26 € 12 Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

VASCELLO DEI PICCOLI
1, 2, 8, 9 febbraio 2020

Sala Mosaico sabato ore 17- domenica ore 15

posto unico € 10.00

100 Gianni Rodari festeggiamo insieme i 100 anni dalla nascita del maestro della fantasia

Spettacolo + laboratorio età consigliata dai 4 ai 10 anni

“SE IL NONNO DIVENTA UN GATTO” RACCONTAMI UNA STORIA

Scrittura e regia: Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti

Nel suo libro “La grammatica della fantasia” Gianni Rodari ci spiega come far ripartire la fantasia nei bambini.

Abbiamo scelto le storie di Rodari e le vogliamo regalare ai bambini così come sono. Ai bambini chiediamo di mettere in moto il loro muscolo dell’immaginazione e disegnare quello che hanno sentito. Avranno fogli, pennarelli, matite, pennelli e tempere (e chi più ne ha più ne metta!) per realizzare attraverso il disegno quello che hanno sentito, lasciando libero sfogo all'immaginazione

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

Musical 25-26 gennaio sabato h 21 - domenica h 17

Broadway & Hollywood

Un magico viaggio tra le più belle colonne sonore da film... Dagli indimenticabili anni ‘80 (Call me da American pigolò, Eye of the tiger da Rocky III, Up where we belong da Ufficiale e gentiluomo, What a feeling da Flashdance, Footloose dal film omonimo, I had the time of my life da Dirty dancing,Who wants to live forever da Highlander, The power of love da Ritorno al futuro) ai più recenti anni ‘90 (La vita è bella dal film omonimo, Hot stuff da Full monty, My heart will go on da Titanic, She da Notting hill), passando per le classiche versioni cinematografiche dei più famosi musical di Broadway (Jesus Christ Superstar, The Rocky horror picture show, Sister Act, Fame) e senza tralasciare i classici anni ‘50-60 (Love is a many splendored thing, Moon river), oltre a tanti altri. Due ore per un magico e indimenticabile viaggio tra Broadway e Hollywood, con musica dal vivo, venti cantanti in scena, partiture polifoniche, videoproiezioni e rock band.

Posto unico € 26, Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

Abbonamenti e card a partire da 30 euro

LOVE: card libera a due ingressi cumulabili al costo di€ 30,00 acquista solo on line https://www.vivaticket.it/ita/event/love/144299

PONENTINO CARD € 60,00 a 5 spettacoli a scelta (rateo a 12 euro), tra le proposte di teatro, musica e danza (giorno e posto libero)