La Tempesta con Renato Carpentieri dal 16 al 19 gennaio 2020 - Vittorio Viviani tutti i giovedì h 18 -Giornata della memoria 27 gennaio h 21: La mamma sta tornando Povero orfanello - La Locandiera con Tindaro Granata dal 28-1 al 2-2-2020 - Vascello dei piccoli: Se il nonno diventa un gatto, raccontami una storia 1, 2, 8, 9 febbraio 2020

16/gen/2020 16:40:04 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma

tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 16 al 19 gennaio 2020

giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17

La tempesta

di William Shakespeare

traduzione Nadia Fusini adattamento Roberto Andò e Nadia Fusini

regia Roberto Andò

con Prospero Renato Carpentieri
Miranda Giulia Andò
Ariel Filippo Luna
Calibano Vincenzo Pirrotta
Ferdinando Paolo Briguglia
Gonzalo, Iris Gianni Salvo
Trinculo, Antonio Paride Benassai
Stefano, Alonzo Francesco Villano

produzione Teatro Biondo Palermo

La tempesta, capolavoro Shakespeariano è un geniale omaggio al teatro. È l’opera della rigenerazione che contiene l’idea, affatto banale, che l’uomo sia destinato a convivere con la tempesta e che, dopo ogni tempesta, debba fare chiarezza dentro di sé. Quello che arriva da Palermo a firma di Andò è uno spettacolo ricco di spunti visionari, di elegante fattura e denso di suggestioni; nel ruolo di Prospero un attore di talento come Renato Carpentieri affiancato da un nutrito ed eccellente cast.

Prezzi intero € 26 - ridotto over 65 € 19 - ridotto under 26 € 16 - Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

Fino al 30 gennaio 2020

ogni giovedì alle ore 18,00 sala Mosaico

Quel copione di Shakespeare&Co.

Le novelle italiane che fecero l’Europa

di e con Vittorio Viviani

Biglietti a € 12,00 compreso aperitivo in compagnia dell’attore

Lunedì 27 gennaio 2020 h 21

GIORNATA DELLA MEMORIA

Circolo Gianni Bosio

La mamma sta tornando povero orfanello

di Jean Claude Grumberg

Traduzione Giacometta Limentani

con Emanuele Carucci Viterbi, Giovanna Daddi, Dario Marconcini

cantante Viviana Marino

regia: Dario Marconcini

collaborazione artistica di Stefano Geraci

Produzione: Ass.ne Teatro Buti

Dopo lo spettacolo in diretta su Radio3 Rai seguirà dibattito condotto dal direttore di Radio3 Rai Marino Sinibaldi con alcuni ospiti

intero € 20, ridotto over 65 € 15, ridotto under 26 € 12 Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020

martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17

La Locandiera

di Carlo Goldoni

regia Andrea Chiodi

con (in ordine alfabetico)
Caterina Carpio, Caterina Filograno, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Fabio Marchisio

scene e costumi Margherita Baldoni, assistente alla regia Maria Laura Palmeri, disegno luci Marco Grisa musiche Daniele D'Angelo, realizzazione costumi Maria Barbara de Marco

produzione Proxima Res

Sorprende e a fa sorridere La locandiera, apparente, spensierata commedia amorosa, classico goldoniano dal carattere universale e squisitamente moderno, nella versione della Compagnia Proxima Res di Tindaro Granata. L’astuzia, la diplomazia e le debolezze del cuore della donna sono i temi che danno ritmo a questa brillante edizione, fedele all’originale, ma non priva di trovate che la rendono una piacevole novità. Un allestimento essenziale ma formalmente elegante e curato, un affiatato gruppo di interpreti, una recitazione fresca e vivace fanno il resto.

VASCELLO DEI PICCOLI
1, 2, 8, 9 febbraio 2020

Sala Mosaico sabato ore 17- domenica ore 15

posto unico € 10.00

100 Gianni Rodari festeggiamo insieme i 100 anni dalla nascita del maestro della fantasia

Spettacolo + laboratorio età consigliata dai 4 ai 10 anni

“SE IL NONNO DIVENTA UN GATTO” RACCONTAMI UNA STORIA

Scrittura e regia: Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti

Nel suo libro “La grammatica della fantasia” Gianni Rodari ci spiega come far ripartire la fantasia nei bambini.

Abbiamo scelto le storie di Rodari e le vogliamo regalare ai bambini così come sono. Ai bambini chiediamo di mettere in moto il loro muscolo dell’immaginazione e disegnare quello che hanno sentito. Avranno fogli, pennarelli, matite, pennelli e tempere (e chi più ne ha più ne metta!) per realizzare attraverso il disegno quello che hanno sentito, lasciando libero sfogo all'immaginazione

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

Abbonamenti e card a partire da 30 euro

LOVE: card libera a due ingressi cumulabili al costo di€ 30,00 acquista solo on line https://www.vivaticket.it/ita/event/love/144299