RezzaMastrella Fotofinish â€" Bahamuth con Speciale Capodanno â€" Anelante dal 17 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 - Vascello dei piccoli Un insolito Natale 21, 22, 28, 29 dicembre 2019 e 4, 5, 6 gennaio 2020 - La tempesta dal 10 al 16 gennaio 2020 - Vittorio Viviani tutti i giovedì 19/12 h 18

19/dic/2019 14:22:12 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma

Per Natale regala LOVE: card libera a € 30,00 per due ingressi cumulabili (rateo €15,00)

tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

Fotofinish - Bahamuth con *Speciale Capodanno - Anelante

dal 17 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Il Teatro Vascello è la casa di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018, quest’anno i due artisti tornano con tre diversi spettacoli.

Fotofinish di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista

dal 17 al 22 dicembre, giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 (tutto esaurito) - domenica ore 17. Fotofinish, uno dei cavalli di battaglia della coppia, debutta nel 2003 e racconta le vicende di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo. Grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriverà a credersi un politico che si rivolge ad una folla che non c'è, ma che lo galvanizza come tutte le cose che non avremo mai. Impazzirà poco a poco...ma mai completamente.

Bahamuth, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista e Neilson Bispo Dos Santos dal 26 al 30 dicembre giovedì e venerdì ore 21 -

sabato ore 19 - domenica ore 17- lunedì ore 21 -
martedì 31 dicembre ore 21.30 Speciale Capodanno (spettacolo e Asta al buio)

costo 45 euro a persona: spettacolo + cotechino e lenticchie + brindisi di mezzanotte + buffet di dolci + asta al buio.

L'opera, del 2006, è liberamente associata al ‘Manuale di zoologia fantastica’ di J.L. Borges e M. Guerrero.  In una scatola appena accennata, un uomo trascorre l’agonia che lo porterà a una nuova vita fatta di rigurgiti tribali e storie trapassate, inquinate da assilli contemporanei. La notte del 31 dicembre* dopo lo spettacolo, attenderemo insieme il nuovo anno con l’Asta al Buio, battitore d’eccezione Antonio Rezza.

Anelante di Flavia Mastrella e Antonio Rezza e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara A. Perrini, Enzo Di Norscia dal 3 al 5 gennaio 2020, venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17, l’ultimo lavoro. Anelante è l’uomo che esiste nel suo struggimento. Decanta l’alienazione e la disperazione di esseri umani tramutati in entità virtuali. Esalta la visione del sé idealizzato, non riesce ad ascoltare e utilizza solo la sua comunicazione verbale. Anelante è un essere mitologico, affronta con il tratto stilistico di RezzaMastrella, i contorni delle effigi storico-cromatiche della nostra epoca.

Biglietti: intero € 25 - ridotto over 65 € 18 - ridotto under 26 € 15 - *Speciale Capodanno 45 euro a persona. Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

VASCELLO DEI PICCOLI
Sala Mosaico 21, 22, 28, 29 dicembre 2019 e 4, 5, 6 gennaio 2020
sabato ore 17- domenica ore 15
(il 6 gennaio speciale befana spettacolo alle ore 15 e 17)
posto unico € 10.00 età consigliata dai 4 ai 10 anni

UN INSOLITO NATALE
di Charles Dickens
Uno spettacolo per burattini scritto, diretto e animato da Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti
Un classico di Natale, una storia di grande impatto emotivo sia per i bambini che per gli adulti. Un viaggio nell'incredibile atmosfera natalizia, un grande insegnamento per tutti. Una favola magica quanto reale in cui il Signor Scrooge, un uomo egoista, avido e abbrutito dai cattivi sentimenti, ha un'unica possibilità per raggiungere la felicità e la serenità di cuore attraverso l'incontro con tre spiriti: lo Spirito del Natale passato, lo Spirito del Natale presente e lo Spirito del Natale futuro.
Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma tel.06.5881021
promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 10 al 16 gennaio 2020

martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17

La tempesta

di William Shakespeare

traduzione Nadia Fusini adattamento Roberto Andò e Nadia Fusini

regia Roberto Andò

con Prospero Renato Carpentieri, Miranda Giulia Andò, Ariel Filippo Luna,

Calibano Vincenzo Pirrotta, Ferdinando Paolo Briguglia,

Antonio Paride Benassai, Alonzo Gaetano Bruno

produzione Teatro Biondo Palermo

La tempesta, capolavoro Shakespeariano è un geniale omaggio al teatro. È l’opera della rigenerazione che contiene l’idea, affatto banale, che l’uomo sia destinato a convivere con la tempesta e che, dopo ogni tempesta, debba fare chiarezza dentro di sé. Quello che arriva da Palermo a firma di Andò è uno spettacolo ricco di spunti visionari, di elegante fattura e denso di suggestioni; nel ruolo di Prospero un attore di talento come Renato Carpentieri affiancato da un nutrito ed eccellente cast.

Prezzi intero € 26 - ridotto over 65 € 19 - ridotto under 26 € 16 - Info 06.5881021 promozione@teatrovascello.it promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 19 dicembre 2019 al 30 gennaio 2020

ogni giovedì alle ore 18,00

durata di ogni spettacolo circa 90 minuti

Quel copione di Shakespeare&Co.

Le novelle italiane che fecero l’Europa

di e con Vittorio Viviani

19 DICEMBRE FRATE CIPOLLA   Omelia della supercazzola

9 GENNAIO LO GELOSO E LA SAVIA DONNA    Confessati con me

16 GENNAIO LA BISBETICA DOMATA …lei sa perché

23 GENNAIO TRE AMANTI IN CASA   Rosa Pezza e Carlo Mazza

30 GENNAIO   IL MERCANTE E IL SULTANO  Cortese pavese e dolce Saladino

Vittorio Viviani interpreta e commenta le novelle italiane che furono lette, tradotte, copiate e riscritte in tutta Europa dal ‘300 al ‘600. Quelle novelle che diffusero il famoso “stile italiano” divulgando valori come grazia, eleganza, buone maniere, leggerezza e, soprattutto, ironia. Un reading di grande teatralità, di digressioni e di aneddotica, di grande umorismo, di canzoni, nello spirito e nello stile affabulatorio di Vittorio Viviani.

Biglietti a € 12,00 compreso aperitivo in compagnia dell’attore

Abbonamenti e card a partire da 30 euro

Per Natale regala LOVE: card libera a due ingressi cumulabili al costo di€ 30,00 acquista on line https://www.vivaticket.it/ita/event/love/144299

PONENTINO CARD € 60,00 a 5 spettacoli a scelta (rateo a 12 euro), tra le proposte di teatro, musica e danza (giorno e posto libero)