Debutti al Vascello: Sei. E Dunque, Perché Si Fa Meraviglia Di Noi? 18/10 h21 - 19/10 h19 - 20/10 h 17 - Saul dal 24 al 27/ 10 - Serata Campanile tutti i giovedì h 18

18/ott/2019 17:30:03 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello, via Giacinto Carini, 78 Roma tel.06.5881021 promozioneteatrovascello@gmail.com

venerdì 18 h 21 - sabato 19 h 19 - domenica 20 ottobre h 17

Sei. E Dunque, Perché Si Fa Meraviglia Di Noi?

da Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello

drammaturgia e regia Roberto Latini

con PierGiuseppe Di Tanno

Torna a Pirandello l’artista romano, dopo I Giganti e dopo aver affrontato Goldoni al Piccolo Teatro di Milano. Sei è un testo de-costruito tratto dai Sei Personaggi.

Con un radicale lavoro di dramaturgia Latini compatta e asciuga l’opera per ricavarne un distillato di parole affidate alla sensibilità di PierGiuseppe Di Tanno (Premio UBU 2018 under 35) che, solo in scena, dà voce a tutti i personaggi. Botteghino info e prenotazioni: Prezzo speciale 16 euro a persona info 065898031 promozione@teatrovascello.it

dal 24 al 27 ottobre 2019 giovedì e venerdì ore 21 - sabato ore 19 - domenica ore 17

SAUL

liberamente tratto dallAntico Testamento e Saul di André Gide

menzione speciale alla Biennale di Venezia 2018, concorso Registi Under 30

Regia: Giovanni Ortoleva

Con Alessandro Bandini, Marco Cacciola, Federico Gariglio

Nobody knows you when you’re down and out. Jimmy Cox

Nell’Antico Testamento, Saul compare come il primo re d’Israele, eletto da Dio e successivamente da Lui ripudiato. Il giovane David, mandato a palazzo per calmare il re con il suono della sua cetra, riesce a riscuoterlo dal dolore in cui è precipitato e conquista l’amore suo e di suo figlio Gionata. Quando però il giovane sconfigge il gigante Golia diventa evidente che il suo ruolo è più grande di quello per cui è stato annunciato. Prezzo speciale 16 euro a persona info 065898031 promozione@teatrovascello.it

24 - 31 ottobre  e 7 novembre 2019

Giovedì h 18 con humor

Serata Campanile

di e con Cristina Borgogni, Massimo Fedele, Paolo Lorimer

testi di Achille Campanile

una produzione TSI La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - Roma

Serata Campanile è un recital all’insegna del grande divertimento, ma un divertimento pieno di riflessione e di eleganza, perché Campanile basa la sua poetica e il suo humor sul gioco di parole colto e raffinato. In questo momento in cui la volgarità culturale e lessicale trionfa,  vogliamo proporre un modo diverso di divertirsi in cui il riso scaturisca dalla comicità di una penna graffiante e intelligente. Campanile racconta un’Italia comica, tenera, sprovveduta, feroce, patetica…non così lontana dall’Italia di oggi. E la sua “grazia”  ci porta a un’acuta riflessione. Estratti da: Tragedie in due battute - Manuale di conversazione - Vita di uomini illustri - e altri

Botteghino info e prenotazioni:posto unico € 12,00 compreso di aperitivo

Stagione 2019 2020. Vi aspettiamo Non sei ancora abbonato al Teatro Vascello? informati, c'è una novità.

Quest‘anno la super promo è con l’acquisto degli Abbonamenti e Card a partire da 60 euro

PONENTINO CARD € 60,00 a 5 spettacoli a scelta (rateo a 12 euro), tra le proposte di teatro, musica e danza (giorno e posto libero), l’abbonamento non è valido per le proposte inserite negli abbonamenti EOLO e ZEFIRO

ZEFIRO abbonamento fisso a 9 spettacoli (posto e turno fisso)

turno a scelta tra martedì, mercoledì, giovedì 117 euro (rateo a 13 euro)