Open Day Accademia Ucraina di Balletto Milano: modifiche al programma

31/gen/2019 09:24:00 silvia arosio Contatta l'autore

OPEN DAY CATE 1.JPG

Invio di nuovo il materiale per l'Open Day di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, con il programma aggiornato.

"Dopo il grandissimo successo degli spettacoli al Teatro Arcimboldi di Milano, l’Accademia Ucraina di Balletto apre le porte al pubblico per il suo Open Day nella nuova sede inaugurata il 7 ottobre 2017.

Sabato 16 febbraio, dalle 11 in poi, la storica sede, situata presso l’Istituto delle Marcelline di Milano, accoglierà chiunque voglia avvicinarsi a conoscere questa realtà che negli ultimi anni si è fortemente radicata nel cuore del capoluogo lombardo grazie alla serietà e completezza del percorso proposto.

In occasione dell’Open day l’Accademia Ucraina di Balletto annuncerà importanti novità:

-          Nascita di una collaborazione con il Teatro Arcimboldi anche da un punto di vista didattico poiché le lezioni dell’Accademia si svolgeranno in giornate prestabilite presso la meravigliosa sala prove del famosissimo teatro meneghino.

-          Consolidamento ed ampliamento del CONVITTO MASCHILE

-          Possibilità di usufruire del convitto durante alcuni weekend prestabiliti anche per gli allievi delle classi inferiori (I,II, III e IV corso)

Il programma dell’open day prevede:

·         Visita alla sede e informazioni sui corsi di danza, sulla scuola e sul convitto;

·         Visita alla esposizione dei costumi di scena

·         Possibilità di assistere alle lezioni aperte di alcuni corsi accademici.

Il pubblico avrà la possibilità di conoscere da vicino i docenti e toccare con mano la proposta formativa dell’Accademia con il progetto ARTE, FORMAZIONE E CULTURA.

Anno Accademico 2018/2019

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

SABATO 16 FEBBRAIO 2019

OPEN DAY

PROGRAMMA

ORE 11.00 �“ACCOGLIENZA, VISITA DELLA SCUOLA, DEL CONVITTO E DELL’ACCADEMIA (con colloqui nei vari punti di informazione)

ORE 12.00 �“OPEN CLASS CON LA PARTECIPAZIONE DI II, III, IV, V, VI, VII, VIII CORSO E CLASSE MASCHILE

ORE 13.00 -VISITA DELLA SCUOLA, DEL CONVITTO E DELL’ACCADEMIA (con colloqui nei vari punti di informazione)

ORE 14.30 -OPEN CLASS CON LA PARTECIPAZIONE DI II, III, IV, V, VI, VII, VIII CORSO E CLASSE MASCHILE

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare Accademia, Scuole e Convitto e parlare con i responsabili per informazioni e delucidazioni. Nella visita avrete modo di vedere alcuni dei costumi dei principali balletti di repertorio portati in scena dagli allievi dell’Accademia.

I GIORNALISTI SARANNII BENVENUTI E POTRANNO VISITARE LA SCUOLA, ASSISTERE ALLE LEZIONI E PARLARE CON GLI INSEGNANTI.

La Direttrice Caterina Calvino Prina è disponibile per interviste.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, CHIEDO CONFERMA PRESENZA DELLA STAMPA ED ORARIO APPROSSIMATIVO DI ARRIVO.

CON GENTILE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE

Ringraziando per l'attenzione, porgo cordiali saluti.

Silvia Arosio Comunicazione

Tel.3333247174