I SORRISI DEL PORTIERE

regia Claudio Boccaccini

Dal 22 novembre al 2 dicembre 2018

ore 21.00 – domenica ore 17.30

Rodolfo Laganà arriva al Teatro Marconi con I Sorrisi del Portiere. Il testo di Carlo Picchiotti è diretto da Claudio Boccaccini. Dal 22 novembre al 2 dicembre  con I sorrisi del Portiere, Laganà ci descrive la quotidianità di un palazzo di Roma, delineando con tenerezza simpatica ed ironia tagliente i pregi e i difetti dei suoi condomini, lasciando intravvedere un grande spaccato di romanità.

Nei panni di Orazio Parini, il portiere del sorriso, descrive i tratti principali degli abitanti del palazzo mostrandoci quanto siano simili a quelli di tutti noi. Il portiere sa tutto dei suoi condomini tanto che un commissario chiederà a lui per primo la versione dei fatti circa un caso da risolvere. Orazio, con logica fermezza, gli rivelerà la sua verità con protagonisti, moventi, vittime e colpevoli, fino ad arrivare al finale che il pubblico non si aspetta.

Un monologo che darà una lettura differente ad un tema di profonda attualità. Lo spettacolo è un crescendo pieno di nostalgia e rimpianto per quelle vecchie abitudini e quei piccoli gesti che sembrano ormai scomparsi, che fanno pensare ai quadri di Roma sparita.
Vi regalo un sorriso, quello genuino della mattina, che è molto meglio di qualsiasi cappuccino” l’unica vera vitamina della giornata.

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698e