ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO: LO SCHIACCIANOCI e LE CORSAIRE, Teatro Arcimboldi Milano

19/ott/2018 11:11:57 silvia arosio Contatta l'autore

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

Presenta

LO SCHIACCIANOCI

LE CORSAIRE

Milano �“ Teatro degli Arcimboldi �“ dal 18 al 20 gennaio 2019

Gentili colleghi, si rinnova, come ormai ogni anno, l’appuntamento degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al TEATRO ARCIMBOLDI.

Dopo i sold out di BIANCANEVE E I SETTE NANI (novità presentata in esclusiva per due anni di seguito) e dopo un esplosivo Don Quixote, l’Accademia Ucraina di Balletto vi porta a scoprire altri due balletti “fulcro” della tradizione classica.

Ad aprire le danze sarà Le Corsaire, in scena Venerdì 18 gennaio ore 21.00 e sabato 19 gennaio, ore 16.00, con due grandi nomi della danza internazionale, KARINA SARKISSOVA e IEVGEN LAGUNOV, primi ballerini del Teatro dell’Opera di Budapest. Accanto a loro, come sempre, tutti gli allievi della Scuola, con la gradita partecipazione di alcuni dei diplomati ormai affacciatisi al mondo professionale.

Per i più piccoli e non solo, invece, il più famoso e conosciuto SCHIACCIANOCI (Sabato 19 gennaio ore 21.00 e domenica 20 gennaio ore 16.00) con, oltre agli allievi della scuola (diplomati e non),  ALINA NANU prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga e MICHAL KRČMÁŘ, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki. Alina Nanu e Michal Krčmář ritornano a grande richiesta, dopo la loro travolgente ed emozionante interpretazione di Kitri e Basilio nel Don Quixote la scorsa stagione

La direttrice Caterina Calvino Prina, è dispinibile per le interviste.

CON GENTILE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE.

Grata per l'invio di Link e Pdf.

ACCREDITI: inviare una mail a SILVIA.AROSIO@GMAIL.COM, indicando nome, cognome e testata: a disposizione due accrediti a giornalista, secondo disponibilità.