Oscar Day Bullismo

09/apr/2018 23:34:38 milani.cadeo Contatta l'autore

Nell'ambito delle giornate speciali organizzate al Teatro Oscar di Milano, due eventi per affrontare un tema di grande importanza nella società contemporanea : il bullismo.

Giovedì 12 aprile alle ore 21.00 Conversazione ad ingresso libero: “PER FAVORE NON PRATICATE IL BULLISMO E IMPEDITE CHE AVVENGA” (Papa Francesco)

Con la partecipazione di due psicologi:  dott. Roberto Doronzo  e  dott. Stefano Mori.  Moderatore: don Antonio Berera.

Il fenomeno del bullismo tra i nostri ragazzi è ormai un problema evidente a tutti, perché si verifica? Quali le cause? Quali i rimedi? Gli psicologi analizzano il problema e cercano linee di comprensione e analisi.

VENERDÌ 13 APRILE ore 21.00  Film: “IL RAGAZZO INVISIBILE” di Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores compie un altro salto nel vuoto cimentandosi con un film di genere nel genere: una storia di supereroi all’interno di un film per ragazzi, filone supremamente (e inspiegabilmente) trascurato in Italia. Quello di Michele è un classico viaggio di formazione che pone al pubblico, snocciolandole una dopo l’altra all’interno di una narrazione fluida e coesa, le grandi domande di chi si affaccia all’età adulta (e che continuano a riguardare anche il mondo dei “grandi”). Chi siamo? Di chi possiamo fidarci? A chi dobbiamo dare ascolto? Di chi (o che cosa) siamo figli? La nostra famiglia di elezione coincide con quella biologica? Quali sono i nostri veri talenti e come possiamo usarli in modo consapevole? (Mymovies.it - Paola Casella)  Ingresso 5 euro

Teatro Oscar

Via Lattanzio  58 - 20137  Milano