Sabato 10 marzo Teatro La Fenice di Arsoli

07/mar/2018 15:40:58 Officina E.S.T. 2.0 Contatta l'autore

Continua il II ATTO della stagione al Teatro La Fenice di Arsoli

Dopo il grandissimo successo dell'apertura, continua il secondo atto della stagione cheSettimo Cielo, in collaborazione con il Comune di Arsoli e il Circuito Regionale del Lazio (A.T.C.L.) e la direzione artistica di Maurizio Repetto, propone al Teatro La Fenice di Arsoli. Sabato 10 marzo alle 21:00 è in scena la Compagnia Matutateatrocon GARBATELLA. Lo spettacolo è un racconto teatrale tratto da “Una Vita Violenta” di Pier Paolo Pasolini.

Una Vita Violenta è considerato uno dei romanzi italiani più importanti del dopoguerra, rappresentazione lucida e spietata del popolo delle borgate. La parabola di vita di Tommaso Puzzilli, un giovane di Pietralata che seguiamo fin da ragazzino tra bravate, violenze, innamoramenti e coscienza civile, è al centro anche dello spettacolo di e con Julia Borretti e Titta Ceccano musiche in scena Roberto Caetani regia Julia Borretti. Così come l'adesione viscerale dell'autore all'ambiente rappresentato, grazie alla quale ci regala un grande affresco di Roma raccontando storie che troppo spesso la grande Storia tende ad ignorare.

Matutateatronasce dall’incontro tra Julia Borretti e Titta Ceccano. Sono attori, autori, registi.  Le loro produzioni circuitano in importanti festival e rassegne nel panorama dei Teatri off italiani ricevendo premi e riconoscimenti, tra cuiIn Scena! Italian Theater Festival NY”, il festival dedicato al teatro italiano di New York.

Settimo Cieloè un organismo che da anni opera professionalmente nel settore dello spettacolo dal vivo, in particolare con progetti che utilizzano i linguaggi del teatro per ricostruire il tessuto sociale e la memoria dei luoghi. Da undici anni la Compagnia ha come territorio di riferimento la provincia est di Roma, è stata Officina Culturale della Regione Lazio dal 2010 al 2016 etitolare di Residenza come da Accordo di Programma triennale 2015-2017 tra il Mibact e la Regione Lazio  in attuazione dell’art. 45 del D.M. 1° luglio 2014.Dal 2014 si occupa della gestione del Teatro Comunale La Fenice di Arsoli.

Info e contatti 333 20 14 272 �“ 331 82 54 599

organizzazione.officinaest@gmail.com

www.settimocielo.net

fb Teatro di Arsoli (La Fenice)