Genova - Stati di Cinema 2018 - Pino Petruzzelli alla Libreria San Paolo

06/feb/2018 01:12:22 Marco Moretti Contatta l'autore

Venerdì 9 febbraio incontro con Pino Petruzzelli

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 9 febbraio, alle ore 17.30, presso la Libreria San Paolo di Genova Piazza Matteotti 31/33r, l’autore e attore Pino Petruzzelli racconta la genesi di Mediterraneo, il suo ultimo racconto teatrale. Una partitura a più voci nata da incontri, paesaggi, memorie e suggestioni letterarie.

Un Mediterraneo sospeso fra bellezza e orrore, fra pace e guerra, fra civiltà e barbarie.

Scegliere di salvare la bellezza, la bellezza intesa come un gesto, come il lavoro dell'uomo, come la meraviglia che abbiamo in eredità dalla civiltà mediterranea, significa provare a guardare al futuro con un passato e un presente che ci ricordano quanto noi possiamo dare al mondo.

Con questo incontro prosegue la rassegna Stati di Cinema 2018, che attraverso un ricco e dinamico programma di conversazioni, proiezioni, approfondimenti, animazioni e interventi urbani, darà vita alla proposta innovativa di un festival cinematografico diffuso e permanente a Genova, un concatenarsi di eventi fra sale e luoghi, fra centro e periferia, che in sinergia continua con le altre realtà e proposte cittadine sappia avviare e promuovere occasioni culturali, sociali e formative.

Libreria San Paolo della Di.S.P.
Piazza Matteotti, 31/33r
16123 Genova

Immagine HD scaricabile al link: https://www.dropbox.com/s/b6wjj043qhe6stv/petruzfull.jpg?dl=0
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/610748405923182/